Grazie per la risposta,
devo chiederti se il filtro che mi hai suggerito è quello delle arcobeleno oppure delle ultimissime serie di qualche anno fa.
la vite in questione va regolata dopo aver sostituito il filtro?
credo di si ma cerco conferma
ciao
Grazie per la risposta,
devo chiederti se il filtro che mi hai suggerito è quello delle arcobeleno oppure delle ultimissime serie di qualche anno fa.
la vite in questione va regolata dopo aver sostituito il filtro?
credo di si ma cerco conferma
ciao
ciao,
io controllerei la carburazione del minimo con l'apposita vite,e che non sia stato sostituito il tubo della benzina con uno troppo lungo.
No e già quello delle ultime serie, in quanto la serie arcobaleno montva lo stesso filtro, con la modifica della scatola del carburatore, piu ampia.
Tu prima metti il nuovo filtro del tipo "unificato" poi provi, se senti che è migliorata fai il test della candela verificando così se hai smagrito eccessivamente la carburazione agli alti, ne dubito, comunque fallo! Con la vite posteriore, sui duecento generalmente non deve superare i due giri di vite ( da tutto avvitato) Io giravo con uno e mezzo, ora non più..
vedendo che il mio px 200 fa lo stesso problema e ho un filtro in piu mi puoi spiegare come si fa questa modifica sul filtro il foro da quanto va fatto e dove di preciso
Basta forare da 4-5mm in corrispondenza del getto di minima, e da 6-7 in corrispondenza del getto del max. C'è chi ha fatto dei fori più piccoli, tipo 3mm e 5mm, altri ne fanno solo uno, è un'alchimia. Ogni motore digerisce la sua carburazione. Consiglio di provare quello che i ricambisti ufficiali Piaggio hanno a catalogo, che ha due enormi fori, ecco perchè va rivista la carburazione. Se no ci arriverai a tentativi forando quello che hai su.
Vedo che non sono l'unico ad evere questo problema che in realtà è solo un fastidio, ma lo devo risolvere!
proverò con la sostituzione del filtro.
ciao
per ora!
Fai i fori sul filtro aria e adegua la carburazione esattamente come ti ha già consigliato antovnb4 e vedrai che risolvi.
Io però la vera svolta nella carburazione del mio 200 l'ho avuta quando ho montato il filtro T5 come da ricetta di Neropongo.
La vespa diventa molto più pronta all'acceleratore, e di vuoti neanche l'ombra.
Come fare è spiegato sulla homapage del sito.
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
ciao io nn ho un 200 ma un 150 con montato 177 polini albero anticipato carb 24 rapporti polini.120 di massimo e il problema e lo stesso ho comprato da drt il coperchio carvuratore modificato,si un po e cambiato ma non risolto oggi ho comprato il filtro unificato con i buchi gia fatti vi diro domani come e amdata
![]()