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Discussione: sella ET3

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  1. #1
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    Riferimento: sella ET3

    Se hai il cilindretto Fist ti serve la chiave vergine per le Fist. Si trova tranquillamente, se ben ricordo il codice Silca è AF3B.

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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: sella ET3

    il problema della serratura è stato risolto in quanto la chiave era la sua ma va girata in un certo modo....adesso ho un altro piccolo problema con il puntone, lo stesso di quello di FedeBO, la sella poggia sul telaio sui gommini ma il buco serratura è lontano, troppo alto....devo cambiare anche io il puntone? preciso che si tratta di una special e non et3...inoltre c'è una cosa strana: la sella nella parte inferiore è "chiusa", è cioè inscatolata....sotto questa lamina di metallo c'è l'imbottitura....

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: sella ET3

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    il problema della serratura è stato risolto in quanto la chiave era la sua ma va girata in un certo modo....adesso ho un altro piccolo problema con il puntone, lo stesso di quello di FedeBO, la sella poggia sul telaio sui gommini ma il buco serratura è lontano, troppo alto....devo cambiare anche io il puntone? preciso che si tratta di una special e non et3...inoltre c'è una cosa strana: la sella nella parte inferiore è "chiusa", è cioè inscatolata....sotto questa lamina di metallo c'è l'imbottitura....
    Per mettere la sella ET3 con chiusura a chiave, serve un apposito 'fungo', molto più alto di quello normale.

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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: sella ET3

    si infatti mi sa che manca circa 1 cm se non di +.....

  5. #5
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    Riferimento: sella ET3

    signori ho un problema con la serratura della sella mod et3: è senza chiave, e nello smontarla mi sono accorto che è stata forzata, quindi alcune piastrine sono state danneggiate. sapete se è possibile recuperare la serratura anche magari lasciandola "sempre aperta"?
    altrimenti stavo pensando di lasciare le piastrine che ci sono, mentre le altre le eliminerei, però a quel punto non saprei come lavorare la chiave.
    se è OT, rispondetemi in pm, grazie!

  6. #6
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    Riferimento: sella ET3

    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    signori ho un problema con la serratura della sella mod et3: è senza chiave, e nello smontarla mi sono accorto che è stata forzata, quindi alcune piastrine sono state danneggiate. sapete se è possibile recuperare la serratura anche magari lasciandola "sempre aperta"?
    altrimenti stavo pensando di lasciare le piastrine che ci sono, mentre le altre le eliminerei, però a quel punto non saprei come lavorare la chiave.
    se è OT, rispondetemi in pm, grazie!

    Come sono danneggiate le piastrine? Penso che sia stata forzata piantandoci un cacciavite, o giù di lì. Se così fosse, probabilmente le piastrine non sono più in piano.. In tal caso, prima di tutto proverei a riappiattirle, usando un martello ed un piano solido. Le ricollochi e vedi se tutte scorrono bene nelle relative sedi e se le molle le tengono adeguatamente sollevate. Quindi ti procuri la chiave vergine giusta (Zadi - Silca ZD9, Fist - Silca AF3B o, meno probabile Neiman - Silca NE5), la inserisci e lavori di conseguenza la chiave.
    Se qualche piastrina risultasse danneggiata irreparabilmente, non metterla e stop, conseguentemente non dovrai praticare alcun intaglio in corrispondenza sulla chiave.
    Se dovessero essere danneggiate le sedi delle piastine, puoi provare a sistemarle con cacciavitini di precisione e con piccole limette per contatti.

    Facci sapere.

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  7. #7
    VRista L'avatar di vespaciccio
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    Riferimento: sella ET3

    come faccio a limare la chiave vergine?

  8. #8
    VRista L'avatar di vespaciccio
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    Riferimento: sella ET3

    Grazie marben sei un mago

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