Ciao a tutti,
in vista della pausa invernale, mi son promesso di sistemare un paio di cosette sulla mia vespa.
come prima cosa volevo sistemare il serbatoio che ha un leggero crepo vicino tappo nella zona dove c'è la molletta che lo fa "basculare".
Finora ho risolto mettendo un po' di pasta rossa sopra in maniera che non trasudasse più la benza.
Penso che l'unica soluzione sarebbe saldare ma visto che il serbatoio è stato da poco verniciato e il crepo è piccolo volevo trovare altra soluzioone anche perchè poi il cordone di saldatura che ne uscirebbe è molto brutto e dovrei riverniciare. La tankerite vorrei evitarla visto che il resto del serbatoio è a posto e non presenta ruggine o fori e poi mi costa più di un serbatoio usato...
La mia idea è questa, secondo voi se tolgo il serbatoio, asciugo bene la zona interna vicino al crepo, e poi ci metto uno strato di acciaio bicomponente tipo bostik, risolvo?? il dubbio è che si corroda col tempo con la benza... ci sono eventualmente altre colle bicomponenti specifiche da usare??
grazie a tutti