Puoi anche saldarlo a stagno, perchè l'ottone non tiene la vernice, è inevitabile riverniciare il tutto, ma credo che sia il male minore.
Puoi anche saldarlo a stagno, perchè l'ottone non tiene la vernice, è inevitabile riverniciare il tutto, ma credo che sia il male minore.
Quella crepa non è così rara, e solitamente è accompagnata dalla deformazione della staffetta che va ad incernierare il tappo.
Saldala e vai tranquillo.
Ovviamente, non bisogna improvvisarsi saldatori, in questi casi. Il serbatoio è un componente assai delicato, e all'interno una patina di olio e di benzina resta sempre... maneggiare una saldatrice in presenza di combustibili può essere molto pericoloso.
In questi casi, solitamente, la saldatura avviene con il serbatoio parzialmente immerso nell'acqua. Comunque affidati ad un saldatore professionista, è meglio.
La causa di quella crepa dovrebbe essere stata l'utilizzo di una sella con il fondo in plastica, senza molle insomma. In alcuni casi, ove l'incavo sul sotto sella predisposto per accogliere il tappo, questo viene premuto verso il basso e si deforma.
Premessa questa cavolata, comprane uno in buone condizioni e non perderci la testa.
Ciao
Si potrebbe provare a fare con il trapano un piccolo foro nella cuspide della crepa, per bloccarla, e poi mettere dell'acciaio liquido bicomponente. Ma la saldatura rimane la soluzione migliore.
ok grazie... cmq penso che faccio prima a prenderne uno usato a questo pnto che con 30 euro lo prendo...
in ogni caso gustaV mi confermi che il bicomponente non si corrode con la benza?
abbozzo altra idea... stendere un foglio di vetroresina????![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
hai un PM