Ho provato a cercare nel forum prima di postare il messaggio, ma non mi sembra di aver trovato nulla che potesse aiutarmi per il mio problema:
Dovrei fare il passaggio di una vespa, regalata (primavera '78 ), però l'attuale intestatario ha perso (o meglio non ha voglia di cercarlo) il foglio complementare. Da quel che ho letto qui, sembra che in questi casi il venditore debba far denuncia di smarrimento del foglio complementare e tutto si risolve. C'è un problemino però, già è stata una guerra riuscire a fargli cercare il libretto, e convincerlo a fargli fare il passaggio, figuriamoci fargli fare denuncia di smarrimento, non vuole sentirne...
Non è che si può fare prima l'atto di compravendita dal notaio, così divento il proprietario non intestatario, e poi vado IO a fare denuncia, come si farebbe con le moto radiate (se non mi sbaglio)?
Mi scoccia dover rinunciare alla vespa, visto poi che mi viene regalata funziona e ha libretto e targa (già fatto visura e non è radiata, l'intestatario è una persona "fidata").
Qualcuno sa se c'è una via di fuga?
Grazie a tutti in anticipo.