proprio stamattina ho avuto dal pra il nuovo cdp. sono andato con la denuncia fatta da me su delega del vecchio proprietario e atto di vendita autentificato dal messo comunale( se devo essere sincero le ha quasi ignorate). tempo di attesa 20 min circa e poi mi sono recato alla motorizzazione per fare il duplicato del libretto (smarrito anche quello) direttamente a mio nome. a parte 200 km di viaggio ho speso 72.22 € per il cdp, consegnato in tempo reale e solo 7.80 per il nuovo libretto, che a dire dell'impiegato sarà pronto come max tra 60 giorni.
comunque se vuoi un suggerimento, prima di recarti al comando carabinieri fai tu in carta semplice una delega a tuo nome da parte del vecchio intestatario, poi vai con quella dai caramba e fai denuncia di smarrimento. poi col tizio vai in comune e fai un atto di vendita, preferibilmente bilaterale, dove compare il nome del venditore e dell'acquirente oltre che i dati del mezzo. autenticato questo semplice pezzo di carta al pra ci vai da solo.
pensavo di dover soffrire di piu' invece è andato tutto liscio. già avevo penato per convincere il tanghero intastatario ad andare in comune, l'ho inseguito per 2 mesi e poi per fortuna trattandosi di una persona conosciuta personalmente dal messo comunale ho preparato io stesso l'atto di vendita e l'impiegato si è solo limitato a timbrarlo ed autentificare le firme.