Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Quale patente?????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di xassenn
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Quale patente?????

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    1- ti hanno detto una cavolata, non si fa differenza tra marce a mano o marce a pedale.

2- in tutti gli altri paesi la B non vale per la guida delle moto. In alcuni non vale neanche per la guida dei ciclomotori!

Ti suggerisco di prendere la A per le moto con le marce alla prima occasione, tanto devi fare solo la pratica.

Ciao, Gino
    Grazie Gino. Il fatto è che non ho mai praticamente guidato una moto né mi interessa farlo: VESPA FOREVER.

Per cui, anche se tutti mi dicono che l'esame è facile, ho il problema di procurarmi una moto con cui fare un minimo di pratica e con cui sostenere l'esame.

Dovrò trovare un PX 200 con cui presentarmi alla pratica (a quanto mi risulta dovrebbe bastare un PX 200, no?). Mi sa che l'ho pure già trovato... appena finisce il restauro... vero max?...

Riguardo al punto 2, Gino, sei proprio sicuro che nessun paese al mondo accetti la mia B per la guida di motocicli di bassa potenza inferiori ai 125 cc? Mi sembrava di aver letto che alcuni paesi si regolavano come l'Italia, ma non trovo più questa info.

Ciao a todos!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da xassenn Visualizza Messaggio
    Grazie Gino. Il fatto è che non ho mai praticamente guidato una moto né mi interessa farlo: VESPA FOREVER.

Per cui, anche se tutti mi dicono che l'esame è facile, ho il problema di procurarmi una moto con cui fare un minimo di pratica e con cui sostenere l'esame.

Dovrò trovare un PX 200 con cui presentarmi alla pratica (a quanto mi risulta dovrebbe bastare un PX 200, no?). Mi sa che l'ho pure già trovato... appena finisce il restauro... vero max?...

Riguardo al punto 2, Gino, sei proprio sicuro che nessun paese al mondo accetti la mia B per la guida di motocicli di bassa potenza inferiori ai 125 cc? Mi sembrava di aver letto che alcuni paesi si regolavano come l'Italia, ma non trovo più questa info.

Ciao a todos!
    Che io sappia, nessuno.
    Almeno non nell'area mediterranea, UE ed USA-Canada-Australia.

Ciao, Gino

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io che non avevo la moto e la patente A l'ho presa da privato mi ero rivolto al consorzio delle autoscuole della mia città, da loro ho pagato SOLO un paio di guide per conoscere il mezzo (un 600 da enduro) e poi sempre con lo stesso mezzo mi hanno accompagnato a fare l'esame. (forse ho pagato la guida anche il giorno dell'esame non ricordo)
    Comunque tutto questo senza nessuna iscrizione, li avevo semplicemente contattati.
    Sono passati un po di anni da allora, ma probabilmente le cose funzionano ancora così, prova.

VRista Junior L'avatar di maxcaso
    Potenza Reputazione
    16

Ceeeertooooo .....

Ho già parlato a trotti, aspetta solo di essere riassemblata e poi...
    Dai, sai che bello... Te e Sandra la portate alla motorizzazione e lei vi regala due patenti "A".... Spettacolo!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •