Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    37
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Perchè chiedi di tali differenze? Devi sostituire il motore? I carters?
    Se hai una Rally 1^ serie ti conviene prendere il suo che, come detto da anto, ha differenze sostanziali; se hai una Rally 2^ serie, i carter px sono simili. Una piccola difefrenza tra i motori px vecchi e più nuovi è -se non sbaglio-, nell'altezza della vite carico olio. Nei nuovi motori è più alta e permette di caricare un pochino di olio in più.

    Ciao
    Confermo questa differenza, notata personalmente sui carter dei miei due senzafrecce. Il 125 del 1978 ha il foro di carico più in basso, il 150 invece ce l'ha più in alto, anche se su quest'ultimo è ancora presente la protuberanza dove, in precedenza, stava il tappo.
    C'è da chiedersi quale motivo abbia spinto alla modifica.. Di certo questa è avvenuta a cavallo fra il 1978 ed il 1980.

    Il motore del PX di Mauri, visto che asserisce essere un 150, dovrebbe essere un VLX1M. Anch'io consiglio un trapianto di accensione su un motore PE.
    Oltretutto un blocco Rally Femsa su un PX è una complicazione assurda, visto quanto è delicata la faccenda di queste centraline. E, se permettete, un PX con tanto di Femsa fissata al telaio mi fa quantomeno ridere

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

    era solo perche volevo montare un 200 e mi hanno proposto questo...che, e a 6v euro 500 manca centralina e carb..

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    63
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    era solo perche volevo montare un 200 e mi hanno proposto questo...che, e a 6v euro 500 manca centralina e carb..
    Con quella cifra ne compri due di motori di PE200 a saper cercare.
    Inoltre se manca la centralina FEMSA quel prezzo è esagerato, oltre al fatto che impazziresti a trovarla o a trovare la giusta soluzione alternativa.

    Montati un polini, lavorati la valvola e con 200 euro stai a posto.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

    ho gia montato un polini. carburatore da 24 e albero anticipato, ma con i rapporti originali... e troppo corto, non avevo voglia di smontare tutto cambiare i rapporti e raccordare tutto....e poi pensavo che con due carter del 200 si potesse avere molto di piu....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    Ma le femsa funzionano solo se attaccate al telaio? non basta avere il filo a massa?
    Esatto, è sufficiente il filo a massa, ma sai... due non guastano mai. Quando io la testai al banco non avavo il telaio...

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    E, se permettete, un PX con tanto di Femsa fissata al telaio mi fa quantomeno ridere
    Ma le femsa funzionano solo se attaccate al telaio?
    non basta avere il filo a massa?







  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma le femsa funzionano solo se attaccate al telaio?
    non basta avere il filo a massa?

    Funzionano, pero sono ingombranti quindi non e' come montare la ducati sul motore.

    Ciao,

    Vol.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

    che dire.... avevo intenzione di canbiare i rapporti al mio 150 ma....poi ho pensato di prendere un 200 e prepararlo x bene avevo trovato questo..ma sembra molto piu problematico del 200 px da adattare .. risultato ..non so che fare...

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    37
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: motore 200: che differenza tra PX e Rally?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Funzionano, pero sono ingombranti quindi non e' come montare la ducati sul motore.

    Ciao,

    Vol.
    Appunto!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •