Risultati da 1 a 25 di 88

Discussione: SPRINT VELOCE VLB1... il ritorno alle origini...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di geospecial
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: VLB1... il ritorno alle origini...

    ottimo lavoro, anche per me come modello è uno dei miei preferiti, inoltre e quella che prendo sempre per le uscite fuori porta... nonostante il PE mi piace andare ai raduni con una vespa vecchio stampo... ormai sono sempre piu px!!!!!
    mi dispiace per i documenti, comunque a detta dei commissari ASI che ho visto proprio nel mese di dicembre per l'omologazione ASI della mia SV, la reimmatricolazione è ancora possibile... lunga ma possibile.

    hai almeno il numero di targa?

    complimenti ancora

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: VLB1... il ritorno alle origini...

    Citazione Originariamente Scritto da geospecial Visualizza Messaggio
    ottimo lavoro, anche per me come modello è uno dei miei preferiti, inoltre e quella che prendo sempre per le uscite fuori porta... nonostante il PE mi piace andare ai raduni con una vespa vecchio stampo... ormai sono sempre piu px!!!!!
    mi dispiace per i documenti, comunque a detta dei commissari ASI che ho visto proprio nel mese di dicembre per l'omologazione ASI della mia SV, la reimmatricolazione è ancora possibile... lunga ma possibile.

    hai almeno il numero di targa?

    complimenti ancora
    Il figlio del proprieterio, ormai defunto, non ha conserveto nulla, ho insistito più volte perchè facesse delle ricerche, ma senza risultati.
    Per il momento la iscrivo FMI, poi si vedrà. Intanto me la godo così com'è.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di casca
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Torino
    Età
    41
    Messaggi
    1 115
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: SPRINT VELOCE VLB1... il ritorno alle origini...

    Ragazzi, è una meraviglia!
    E' decisamente la Vespa dei miei sogni...

    Curiosità: ma nelle Sprint Veloce prima serie era previsto il verde vallombrosa e/o ascot?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: SPRINT VELOCE VLB1... il ritorno alle origini...

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Curiosità: ma nelle Sprint Veloce prima serie era previsto il verde vallombrosa e/o ascot?
    entrambi i colori che citi rientrano nella "prima serie", in particolare il verde ascot fu impiegato dal 1973 al 1974, mentre dal 1975 venne introdotto il verde vallombrosa.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    37
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: SPRINT VELOCE VLB1... il ritorno alle origini...

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    entrambi i colori che citi rientrano nella "prima serie", in particolare il verde ascot fu impiegato dal 1973 al 1974, mentre dal 1975 venne introdotto il verde vallombrosa.
    Quindi è decisamente improprio dire che il Vallombrosa fosse un colore della prima serie.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: SPRINT VELOCE VLB1... il ritorno alle origini...

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quindi è decisamente improprio dire che il Vallombrosa fosse un colore della prima serie.
    Non è improprio! infatti per gran parte del 75 il verde vallombrosa continua ad essere prodotto con le parti in gomma grigie,(cofani, manopole, guarnizione faro posteriore), il conta km a fondo chiaro, le scritte in corsivo, e la crestina del parafango arrotondata. Solo alla fine di quell'anno vengono introdotte le nuove scritte piu' moderne, e la crestina del parafango di nuovo disegno. Le manopole, così come le guarnizioni dei cofani, e il fondo conta km, vengono prodotti in nero, per proseguire con questi aggiornamenti sino al 79.

    In sostanza il passaggio di testimone tra prima e seconda serie avviene ufficiosamente nel 75 per iniziare ufficialmente nel 76.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    37
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: SPRINT VELOCE VLB1... il ritorno alle origini...

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Non è improprio! infatti per gran parte del 75 il verde vallombrosa continua ad essere prodotto con le parti in gomma grigie,(cofani, manopole, guarnizione faro posteriore), il conta km a fondo chiaro, le scritte in corsivo, e la crestina del parafango arrotondata. Solo alla fine di quell'anno vengono introdotte le nuove scritte piu' moderne, la crestina del parafango di nuovo disegno. Le manopole, così come le guarnizioni dei cofani, e il fondo conta km, vengono prodotti in nero, per proseguire con questi aggiornamenti sino al 79.

    In sostanza il passaggio di testimone tra prima e seconda serie avviene ufficiosamente nel 75 per iniziare ufficialmente nel 76.
    Non sono d'accordo.
    La scritte corsive escono di scena col telaio VLB1T 172651, che rientra nella produzione del 1973. Del resto in quell'anno la nuova grafica delle targhette viene applicata a tutta la gamma Vespa.

    Per quanto mi riguarda non mi piace molto dover parlare di "serie", con le Vespe è quasi sempre sbagliato fare etichette di questo genere. Questo vale in particolare per la Sprint Veloce, perchè le modifiche che hai citato non sono tutte comparse contemporaneamente. Mi spiace non avere a disposizione, ora, dati precisi come quelli sulle targhette.
    Comunque, per fare un esempio, la manopole grige della SV sono state impiegate sino al 1971 circa, sostituite poi da quelle nere; diversamente, i profili in gomma chiari dei cofani sono stati usati fino al 1973 circa. E' lecito pensare che siano diventanti neri più o meno col passaggio alle nuove targhette.
    Discorso analogo per la crestina del parafango; esistono, infatti, delle Sprint Veloce con scritte orizzontali che conservano la crestina vecchio tipo, quella che definisci "arrotondata". La mia idea a riguardo è che la crestina squadrata sia stata montata sulla SV in concomitanza con la produzione della TS.
    Per il contachilometri il discorso è ancora più complesso perchè sappiamo tutti come su questo componente siano frequenti le "eccezioni" (basti pensare alle Primavera/ET3). Tuttavia, si tende a far coincidere il passaggio dal fondello bianco a quello nero con l'adozione delle scritte tipo "orizzontale".

    Infine, la vera ed unica variazione del 1976 è l'arrivo del Blu Marine (in coincidenza con l'arrivo dell'ET3, infatti il blu contestualmente arriva anche sul Primavera "liscio"). Parliamo, per la precisione, di fine 1976.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di geospecial
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: VLB1... il ritorno alle origini...

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Il figlio del proprieterio, ormai defunto, non ha conserveto nulla, ho insistito più volte perchè facesse delle ricerche, ma senza risultati.
    Per il momento la iscrivo FMI, poi si vedrà. Intanto me la godo così com'è.

    fatti fare almeno una scrittura privata di compravendita dall'erede, perchè ti servira eccome per la reimmatricolazione. infatti dovrai provare di essere il proprietario e come ne sei venuto in possesso, anche se la vespa è senza documenti.

    ma non conosci nessuno della polizia?? ti assicuro, visto con i miei occhi una volta. una telefonata ed in 30 secondi è arrivato il numero di targa!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: VLB1... il ritorno alle origini...

    Citazione Originariamente Scritto da geospecial Visualizza Messaggio
    fatti fare almeno una scrittura privata di compravendita dall'erede, perchè ti servira eccome per la reimmatricolazione. infatti dovrai provare di essere il proprietario e come ne sei venuto in possesso, anche se la vespa è senza documenti. ma non conosci nessuno della polizia?? ti assicuro, visto con i miei occhi una volta. una telefonata ed in 30 secondi è arrivato il numero di targa!!
    Per la dichiarazione di vendita non sarebbe un problema..
    Ho provato un paio di volte a fare ricerche ma senza esito...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •