Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
Ciao efbi,
ma parli dei quattro prigionieri del carter che stanno a ridosso dell'albero motore?
Io non ho avuto la necessità di smontarli ma credo che tu abbia bisogno di una pinza a scatto per toglierli.
La pinza a scatto è una sorta di chiave a pappagallo ma a differnza di questa con la pinza a scatto puoi regolare la presa mediante una rotellina posta nel manico. Una volta che l'hai regolata e stretta, puoi svitare i prigionieri.
A proposito della crocera, per me è da cambiare ha tutti gli spigoli arrotondati. Sulla mia GT era nelle stesse condizioni e l'ho sostituita.
Se posso permettermi di darti un consiglio, prima di iniziare lo smontaggio del motore avresti fatto bene a dargli una prima smorchiata.
Saluti
Si esatto, mi riferisco ai prigionieri del cilindro. Ho già provato con la pinza a scatto ma niente...scivola e nn svita nulla.
Ok per la crocera, provvederò a sostituirla.
Per quanto riguarda la pulizia dei carter, prima dello smontaggio ho dato una pulita grossolana. Adesso che sono ormai vuoti (rimangono i cuscinetti da togliere) procederò con una pulizia più accurata.
Grazie 1000!