Allora, dopo un po' di silenzio rieccomi qui per aggiornarvi sullo stato di avanzamento del mio restauro.
In questo periodo ho provveduto a spogliare il telaio di ogni cosa preparandolo per la sabbiatura che dovrei far fare presumibilmente questa settimana.
Dall'ultimo post scritto, ho provveduto a smontare il manubrio, il bauletto, i listelli pedana, i ganci di chiusura dei cofani laterali, i vari passacavi, il cavalletto e il regolatore di tensione.
Insomma, adesso la Vespa è completamente "nuda". L'unica cosa che ho lasciato in sede sono il vecchio impianto elettrico e le guaine dei cavi che mi serviranno da sonda per passare quelle nuove.
Oltre a smontare il tutto, ho anche provveduto a preparare per la sabbiatura la forcella (scocciando la parte "coperta" e il biscotto), i tamburi freno (comprendo la parte interna) e il serbatoio (smontando il rubinetto e chiudendo il foro in modo da nn far entrare sabbia all'interno).
Contemporaneamente a ciò, ho portato i carter in un'officina di rettifica per sostituire i 4 cuscinetti, ma qui ho avuto un'amara sorpresa. Ste teste di cavolo mi hanno spaccato il dentino che tiene il seger lato frizione del cuscinetto di banco.
Ne ho parlato in questa discussione:
http://old.vesparesources.com/offici...su-carter.html
Cmq domani lo vado a riprendere e penso proprio che risolverò mettendo l'anello venduto da SIP.
A presto con altri aggiornamenti
Ciao