Ho fatto altre prove e sembra proprio che adesso il volano nn tocchi più. Ho quindi proceduto con il montaggio del pacco frizione e relativo coperchio.
Ho montato anche la centralina e la scatola dei faston. Ora il motore è finalmente completo!
Terminato il motore e complice un tempo da schifo in questi giorni di vacanza, ho cominciato con il montaggio della carrozzeria.....ma che fatica!!!!
Ho cominciato con il modellare i listelli che mi hanno praticamente portato via un giorno intero...ma nn finisce qui, visto che devo ancora ancorarli e mi rimane sempre da montare il bordo scuro.
Mi confermate che va montato prima il bordo scuro e poi i listelli esterni, vero?
Cmq per rilassarmi un po' dallo stress post-listelli, ho fatto passare il nuovo impianto elettrico.
E qui vorrei farvi una domanda. Ho visto che il filo verde per lo stop motore, in questo nuovo impianto (originale Piaggio) è sottilissimo. Ora, visto che nel vecchio era più spesso e cmq si è completamente cotto e sgretolato, mi chiedo che fine farà questo qui che è molto più sottile.
Sembrerebbe infatti che quel filo è soggetto a cottura, vero?
Cmq stavo pensando di utilizzare un altro filo più spesso in sostituzione di quello originale. Che ne dite?
Grazie
Ciao