Citazione Originariamente Scritto da ricky_c Visualizza Messaggio
volevo chiederti come hai fissato la piastra SIP e perchè non hai montato un seeger nuovo,inoltre il paraolio lato frizione è a filo carter o è un po' più interno?
Ho montato la piastra SIP perchè mi si era rotto il labbro che ferma il seger. Ho quindi dovuto fare due fori M6 filettati e avvitare la piastra che in questo modo fa da battuta al cuscinetto.
Il paraolio lato frizione deve andare a filo col carter e cmq non deve assolutamente sporgere verso l'albero motore altrimenti andrebbe ad urtare contro lo stesso.

Che tipo di sigillante usi per accoppiare i carter e dove lo metti di preciso?
Ho usato il Mastice per guarnizioni della Arexons. Lo spennelli su entrambe le superfici da accoppiare, quindi appoggi la guarnizione e unisci i due carter. Quando asciuga diventa duro, per cui io, in un eccesso di zelo, gli ho dato una leggera spennellata anche su tutto il perimetro di giunzione dei due semicarter dopo che li avevo già chiusi.

Curiosità: la biella foto 2-3 è marchiata Piaggio?
Sinceramente nn ricordo se era marchiata Piaggio. Penso cmq sia quella originale.

Dimenticavo: è complicato smontare la leva dal coperchio frizione? A me l'hanno sconsigliato di farlo se non perde va olio,caio e grazie ancora
Smontare la leva nn è assolutamente difficile. Basta sganciare la molla di richiamo e la leva viene via sfilandola dal coperchio. E cmq ti consiglio di farlo così da poter cambiare anche l'o-ring che col tempo potrebbe far trafilare un po' d'olio.