Bene ragazzi, finalmente quel giorno tanto atteso, sognato, sudato è arrivato.
Sabato 8 maggio alle 19 circa, alla seconda pedivellata una musica soave ha ripempito gli spazi del mio garage; la musica del mio nuovo DR177!
Ora posso dire che il restauro del mio PX125E è terminato.
Giusto due foto di anteprima del risultato finale. A breve ne posterò qualcun'altra con qualche dettaglio in più.
E ora qualche info tecnica:
MOTORE
- gruppo termico (DR177)
- frizione completa (6 molle originale)
- pignone frizione a 22 denti
- parastrappi
- tutte le guarnizioni
- carburatore e relativi getti (con un 20/20 usato della Dell'Orto)
- aggiunti i drenaggi per lo sfiato olio e per il troppo pieno del carburatore
- rifatti tutti i cablaggi elettrici dello statore
IMPIANTO ELETTRICO
- sostituito intero impianto elettrico
- aggiunta batteria 12V 9Ah con regolatore di tensione a 5 uscite
- montato serbatoio con galleggiante e collegato come spia della riserva quella arancio originaria delle frecce (la spia delle frecce ora è quella verde delle luci)
- collegato sotto batteria le frecce, la spia riserva e una presa 12v inserita sul portaoggetti montato sul bauletto anteriore
- collegato connettore in parallelo alla luce di posizione per alimentare un faro supplementare
- montato interruttore frecce completo di "hazard"
- montato pulsante per la luce del freno sulla leva del freno anteriore
CARROZZERIA
- sabbiatura e verniciatura con vernice a lucido diretto colore PIA899
- sostituiti cerchi con originali Piaggio
- montato ammortizzatori Carbone regolabili
- montato antifurto bloccaruota
- sostituiti passacavi, guaine trasmissioni, listelli e guarnizioni varie
A questo punto è doveroso fare i ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno dato consigli, suggerimenti, incoraggiamenti durante questo lungo periodo.
Senza il vostro aiuto nn sarei mai riuscito a portare a termine (anzi, a cominciare) questo lavoro.
Grazie davvero!!!
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