Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Modifica miscelatore

  1. #1
    VRista L'avatar di walrus87
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    Exclamation Modifica miscelatore

    Salve,
    vorrei acquistare una vespa px150 dell'83.
    La cosa che non mi convince è che non ha il miscelatore automatico per cui mi chiedevo se fosse possibile aggiungere questo pezzo, fondamentale per la vita in città e per un uso quotidiano.
    Essendo di Roma dovrei sistemarla e iscriverla al registro storico per poter circolare e la cosa che mi preoccupa è che mettendo il miscelatore automatico (qualora fosse possibile) andrei a modificare l'originalità della vespa(requisito obbligatorio per l'iscrizione al registro storico).
    Si potrebbe successivamente al montaggio del miscelatore automatico fare omologare il tutto e farlo risultare nel libretto?

    Ultima domanda:
    non si trovano le chiavi di questa vespa.è possibile cambiare il blocchetto di avviamento?
    anche in questo caso andrei a modificare l'originalità?

    grazie per le risposte!
    Wal

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    Ciao Wal e Bentrovato su VR.
    Per aggiungere il miscelatore devi cambiare i carter motore...non si può aggiungere su un motore sprovvisto e non predisposto. Guarda che prepararsi la miscela da se soprattutto se per uso cittadino è meno problematico di quanto sembri.....certo il mix è una comodità ma si vive tranquilli anche senza....
    Farlo poi risultare sul libretto è una pratica che ti sconsiglio....già mi vedo i gironi danteschi in cui ti andresti a ficcare......per quanto riguarda il registro storico dipende dall'esaminatore che ti capita anche qui esistono diversi gradi di pignoleria e mica tutti sono sempre d'accordo....

    Riccardo
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  3. #3
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    Ho spostato in una sezione più adatta.

    Quoto Ricmusic al 100%.
    Benvenuto su VR!!

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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    Si potrebbe successivamente al montaggio del miscelatore automatico fare omologare il tutto e farlo risultare nel libretto?
    dipende da quanti peccati da espiare hai.. solo un gran peccatore riuscirebbe a sopportare tutta la trafila per questa banale procedura.
    Ultima domanda:
    non si trovano le chiavi di questa vespa.è possibile cambiare il blocchetto di avviamento?
    anche in questo caso andrei a modificare l'originalità?

    grazie per le risposte!
    Wal
    se trovi un blocchetto dell'epoca no, resta tutto originale. Non so di che zona sei, ma io ho trovato ben fornito il ricambista/concessionario che sta quasi alla fine di gregorioVII direzione piazza irnerio, almeno a sensazione.
    ciao
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  5. #5
    VRista L'avatar di walrus87
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    eccomi di nuovo...
    innanzitutto mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata

    sono ancora alla ricerca..
    ho trovato una vespa px 150 sempre senza miscelatore e sono indeciso.
    in ogni caso vorrei provare a metterlo in futuro (qualora dovessi acquistarla)
    quindi prima di fare il "grande passo" vorrei sapere anche il prezzo della modifica..
    carter + cambio serbatoio ecc quaato mi verrebbe a costare più o meno?
    la disponibilità di questi pezzi com'è?
    dubbio:per cambio carter cosa intendi..mi spiego meglio:devo cambiarlo perchè altrimenti non si adatterebbe il miscelatore o perchè il carter di motori con miscelatore hanno meccanismi diversi (non penso sia la seconda, ma non intendendomi molto di motori chiedo per sicurezza)

    altro dubbio:essendo di Roma devo per forza iscriverla al registro storico per poter circolare.Il venditore mi ha detto che è abilitata alla circolazione e paga un'assicurazione d'epoca di 90 euro annue circa.
    mentre mi spiegava che il colore originale era blu scuro e ora invece è grigio antracite ha parlato di questa assicurazione definendola escamotage..
    cosa vuol dire?che in realtà non è iscritta al registro storico?esiste un modo per non iscriverla al registro storico e farla risultare comunque d'epoca..
    più che altro perchè pensavo che se fosse già iscritta al registro potrei fare le modifiche che voglio (parlo del miscelatore non pensate male :P) senza dover poi far risultare il tutto sul libretto...almeno a breve termine...o invece ogni anno c'è il controllo da parte del perito?

    cioè l'importante per me è essere in norma e poter circolare per la città.
    grazie per l'aiuto

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    quindi prima di fare il "grande passo" vorrei sapere anche il prezzo della modifica.. carter + cambio serbatoio ecc quaato mi verrebbe a costare più o meno? la disponibilità di questi pezzi com'è? dubbio:per cambio carter cosa intendi..mi spiego meglio:devo cambiarlo perchè altrimenti non si adatterebbe il miscelatore o perchè il carter di motori con miscelatore hanno meccanismi diversi
    Inizia magari a trovare una px con miscielatore, suggerito vivamente.
    Apportare la modifica non è impssibile, ma non ha senso secondo me. Dovresti anche cambiare il sebatoio ed il carburatore, oltre che i carter, che non sono altro che i gusci dell'intero motore. A quel punto converrebbe trovare un motore completo con mix, un serbatoio, fai un buco sulla scocca della vespa (se vuoi) oppure la tieni senza spia del livello olio.

  7. #7
    VRista L'avatar di ilCuri
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    serbatoio :
    nel caso ti servisse io un serbatoio ce l'ho
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da ilCuri Visualizza Messaggio
    nel caso ti servisse io un serbatoio ce l'ho
    per eventuale prosieguo vi prego di usare i Messaggi privati o andare sul mercatino, grazie.
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  9. #9
    VRista L'avatar di walrus87
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    @ antovnb4:
    hai ragione.lo sto facendo da mesi ma non riesco a trovarne una per le mie possibilità(anche economiche)
    il fatto è che mi servirebbe "urgentemente" per uso quotidiano.
    in realtà io preferirei un 200 però anche 150 va bene..

    ma considerando l'opzione di kit motore ecc ecc tutto completo quanto verrebbe a costare?
    il buco per la spia è difficile da effettuare?

    @ilCuri:
    ok grazie! :)
    a dir la verità mi servirebbe la vespa 200 che vendi in firma..purtroppo sei a milano..:P

  10. #10
    VRista L'avatar di ilCuri
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    per eventuale prosieguo vi prego di usare i Messaggi privati o andare sul mercatino, grazie.
    Chiedo scusa, se necessario cancellate pure il messaggio
    grazie

  11. #11
    VRista L'avatar di ilCuri
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio

    @ilCuri:
    ok grazie! :)
    a dir la verità mi servirebbe la vespa 200 che vendi in firma..purtroppo sei a milano..:P

    Già,a volte le distanze sono la vera fregatura e comunque la mia è senza miscelatore

  12. #12
    VRista L'avatar di walrus87
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    scusate un info:
    la vespa 150 dell'84 che ho trovato ha un motore di 54000km..
    non me ne intendo molto...sono troppi?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    scusate un info:
    la vespa 150 dell'84 che ho trovato ha un motore di 54000km..
    non me ne intendo molto...sono troppi?
    dipende sempre e cmq da come sono stati fatti, il mio ne ha 59000 e rotti eppure va ancora. tipo di olio usato, trattamento del motore a freddo, carburazione usata sono parametri determinanti per stabilire se sopno troppi o pochi. non avendo notizie in merito prepararsi a fare manutenzione quanto prima è utile, specie per trattare sul prezzo.
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  14. #14
    VRista L'avatar di walrus87
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    Riferimento: Modifica miscelatore

    oggi ho visto una vespa p200e del 81 con miscelatore funzionante ecc ecc
    l'unica cosa è che la carrozzeria sta a pezzi...
    in molti punti c'è ruggine e più che altro c'è un buco formato dalla ruggine (da parte a parte) nel punto in cui c'è la levetta per l'aria per capirci..
    ora il mio dubbio, non intendendomene è: non si tratta dell telaio là?
    nel senso se è solo carrozzeria può essere cambiato il pezzo e pace..però se è il telaio mi sa che non so quanto possa essere risistemato..

    altra domanda:quali modelli sono compatibili con quella vespa?
    tutte le serie px di quegli anni o solo 200 o anche 150 o magari anche 125..fino a che anno di produzione?
    grazie!

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