Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Carburazione-Problemi vespa 75 polini

  1. #1

    Exclamation Carburazione-Problemi vespa 75 polini

    Sono nuovo del forum.. e non so se è il posto giusto per scrivere...cmq vi espongo il mio problema: possiedo una vespa 50 r con un gruppo termico nuovo 75 polini carburatore 16/10 getto max 55, albero anticipato mazzucchelli, marmitta originale, rapporti originali, campana originale...che getto mettere per fare una buona carburazione??? Cmq vi espongo i problemi che ho con questa configurazione: parto con la candela nuova e faccio 2-3 km e la vespa si spegne, tolgo la candela ed è bagnata, l'asciugo e nn va, metto un'altra candela nuova e per 2-3 km va, poi sempre così...se le candele che tolgo totalmente bagnate dalla vespa in questione le metto su un'altra vespa funzionano perfettamente invece se le rimetto nella vespa in questione non vanno..... secondo voi che cosa può essere??? getti'''???? corrente???? altre soluzioni????grazie in anticipo

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    27
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carburazione-Problemi vespa 75 polini

    Ho il tuo stesso problema!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Carburazione-Problemi vespa 75 polini

    Sezione non corretta, il tuo topic andava postato in officina smallframe, te lo sposto io pregandoti di stare più attento le prossime volte, grazie.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    28
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Carburazione-Problemi vespa 75 polini

    Secondo me è un problema elettrico, poi non voglio dire cavolate! Aspetta informazioni dai più esperti!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pirasrocco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    arzergrande
    Età
    44
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carburazione-Problemi vespa 75 polini

    aumentalo fino a che la candela non diventa color nocciola dopo l'uso

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    28
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Carburazione-Problemi vespa 75 polini

    Citazione Originariamente Scritto da pirasrocco Visualizza Messaggio
    aumentalo fino a che la candela non diventa color nocciola dopo l'uso
    Se aumenta il getto del massimo, ingrassa la carburazione, secondo me è un problema elettrico, non arriva abbastanza corrente alla candela, quindi non riesce a bruciare bene la benzina
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Carburazione-Problemi vespa 75 polini

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Se aumenta il getto del massimo, ingrassa la carburazione, secondo me è un problema elettrico, non arriva abbastanza corrente alla candela, quindi non riesce a bruciare bene la benzina
    il getto è piccolo in ogni caso credo... potresti partire con un 65 e scendere , ma se qualcuno ha + esperienza di me naturalmente mi correggaper vedere se c'è pure un problema di corrente prova ad abbassare l'elettrodo della candela , ma attento a nn metterlo a massa...prova e vedi come va...quando la vespa ti si ferma vedi se c'è corrente...se questa manca molto probabilmente è la bobina che scalda e va in corto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •