Mi sto apprestando a comprare una vespa px 150 del '96.
abitando a roma non posso circolare visto che è euro 0 ma ho letto di una kit della piaggio per farla diventare euro 1.
qualcuno ne sa qualcosa???
grazie!
Mi sto apprestando a comprare una vespa px 150 del '96.
abitando a roma non posso circolare visto che è euro 0 ma ho letto di una kit della piaggio per farla diventare euro 1.
qualcuno ne sa qualcosa???
grazie!
Probabilmente dovrai cambiare solo getti e marmitta
però sappi che la marmittaccia catalitica che soffocherà la tua bella Px costa 250 neuri.
![]()
sì avevo sentito anche questo..maledetti
il fatto è che mi sono messo in testa di comprarmi una vespa e quelle nuove catalitiche non mi piacciono molto..
preferisco le vecchie.
solo che alla serie px fino al 92 non ci si può avvicinare per i prezzi (e per il fatto che la maggior parte sono sprovviste di miscelatore)
ne ho trovata una del 96 ad un prezzo abbordabile però non posso iscriverla al fmi e circolare per cui...se la si riesce a "catalizzare" rientro nella spesa (anche se 250 sbleuri per una marmitta sono infiniti).
però non posso comprarla se non sono sicuro di poterla catalizzare..
a chi posso rivolgermi?
su ebay di cat se ne vedono ogni tanto nuove a 90-100€
certo, una volta catalizzata dovrebbe portarla in motorizzazione per farla omologare euro1 o 2 che sia. Chiaro che una volta che si fa il traffico si fa per l'euro2 (con marmitta col sistema SAS e getti dell'ultimo px).
Potresti fare una cosa semplice ed appagare l'occhio comprando un px nuovo catalitico e con freno a disco e poi effettuare una sorta di downgrade montando copristerzo del px prima serie, frecce arancioni, sella vecchio tipo....
Oltretutto sono tutte cose che trovi usate a prezzi relativamente contenuti![]()