Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
certo, una volta catalizzata dovrebbe portarla in motorizzazione per farla omologare euro1 o 2 che sia. Chiaro che una volta che si fa il traffico si fa per l'euro2 (con marmitta col sistema SAS e getti dell'ultimo px).
Se fosse possibile fare una cosa del genere (ottenere un omologazione dalla motorizzazione diversa da quella originale, modificando il motore) si aprirebbero scenari interessanti.

Immagina di poter apportare una modifica ( a libretto) alla px montando un motore Lml (euro 3).... di qui a breve, avremmo tutti quanti un libretto rifatto e di fatto le nostre px continueranno a circolare in barba agli odiosi divieti imposti dalle diverse ordinanze comunali. Quel che conta, agli effetti pratici, alla fine è il libretto. Con somma gioia dei nostri amici torinesi e milanesi che potranno circolare anche in quelle zone dove sono presenti i rilievi elettronici delle targhe.

Purtroppo però, ho dei seri dubbi che le motorizzazioni modifichino le omologazioni euro ai nostri libretti.

Tornando al discorso di Walrus: la vedo dura.