Ecco un'altra foto di una R conservata, vista a Novegro. Aveva l'adesivo dell'officina di mio nonno (che storia!), chiusa dal 1975. Vista la scritta è degli anni '71 - '72..
Bordoscudo e crestina presenti.
Ecco un'altra foto di una R conservata, vista a Novegro. Aveva l'adesivo dell'officina di mio nonno (che storia!), chiusa dal 1975. Vista la scritta è degli anni '71 - '72..
Bordoscudo e crestina presenti.
Hai ragione, ma la cosa ha un po' scosso e paralizzato me e mio papà.. non abbiamo nemmeno chiesto il prezzo. Ho già una 50 ed un'altra sarebbe probabilmente di troppo. L'altra 50, la L, è già una di quelle vendute dal nonno, ed è in famiglia da quasi quarant'anni.. In attesa di restauro e riavrà, infine, il suo bell'adesivo
Ho anche altre foto, ma sono tutte foto di dettagli (i due adesivi "Cicli Moto Benardi"), purtroppo le manopole non si vedono, mi dispiace
Che emozione deve essere stata aver rivisto dopo tutti questi anni una Vespa con ancora fedele l'adesivo della (Concessionaria?? Officina?? Officina/Concessionaria??) del nonno...
PS: non per essere invasivo ma il nonno era pure vespista?? Hai ancora qualche vespa del nonno??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Era un'officina - rivendita autorizzata... Aveva anche l'insegna Vespa Servizio. Ne è rimasto poco, purtroppo.
Il nonno non era vespista proprietario, ebbe una Lambretta, un Galletto ed altri.. Certo è che lavorava e vendeva sopprattutto Vespe, ma anche Garelli, Demm, riparava moto di ogni marca... Vendeva bombole del gas, macchine da cucire Necchi e piani cottura. Insomma, come s'usava una volta, si faceva un po' di tutto.
E' rimasta solo la 50L di mio papà, che presto restaurerò.
Il manubrio versione L ed R presente delle differenze a livello del bordino che lo divide a metà.
La L prevedeva la cornice faro e per questo motivo il bordino finisce un po' prima del bordo faro.
Nella R, che non aveva la cornice, questo bordo arriva sino al limite del faro.