Nessuno mi aiuta?????![]()
Nessuno mi aiuta?????![]()
Dai ragazzi.... nessuno mi caga?
non credo che comprando il cilindro nuovo migliori qualcosa (sempre che il cilindro non sia devastato, ma li siamo a casi limite).....se hai grippato ti conviene far rettificare e cambiare di conseguenza il pistone....controlla la carburazione che magari non sia quella che ti ha fatto grippare...ho sentito che il polini è meglio usarlo un pelino grasso perchè delicato...se carburato bene dicono che sia molto affidabile.
Ma quella volta devo aver grippato proprio perchè avevo messo poco olio nella miscela... quindi non mi consigli di comprare il gruppo termico nuovo?
se il cilindro e solo rigato fallo rettificare e cambia il pistone....comprarlo nuovo non ne trovi giovamento....anzi la rettifica ti fa maggiorare leggermente la cilindrata....poi se dopo essa segui la guida per la fasatura del motore e per il calcolo della compressione e dello squish allora si che vedrai delle migliorie(sempre che tu non l'abbia già fatto).
Il mio meccanico mi pare che mi abbia cambiato le fasce... non ho più avuto problemi...
Lui insiste molto affinchè io metta su il 177 pinasco al posto del polini... ma leggendo sul forum pare che sia meno spinto del polini.... confermi?
a quanto ho potuto leggere pure io il polini è più prestante del pinasco....e a quanto letto se trattato con le dovute maniere anche pù affidabile![]()
se avessi grippato ora non gireresti.
se va bene il tuo cilindro non lo cambiare.
il meccanico fa il suo mestiere, cioè
quello di venderti roba e chiederti soldi per montarla. francamente non sentirei l'esigenza di cambiarlo, certo, se è la versione in alluminio, guadagni in affidabilità, ma devi spendere soldi. non so se ne vale la pena.
p.s il polini costa 130 euro in giro...