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Discussione: non prende giri motore et3 appena restaurato

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  1. #1
    VRista Junior
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    non prende giri motore et3 appena restaurato

    Ho smontato tutto il motore, ho cambiato cuscinetti, paraoli, pistone e fatto rettifica; ovviamente candela nuova; controllo scintilla perfetta
    Prima accensione provo a pedale e non parte
    allora metto una siringa di miscela dal foro candela e dopo qualche pedalata parte; ha l'aria inserita ma devo tenere aperto tutto se no si spenge
    Levo l'aria sempre comando gas aperto al massimo ma non va più di duemila giri (ad oreccho) se levo e ridò gas subito riprende ma sempre fino a duemila giri.... se levo gas si spenge
    Tenuta accesa un minutino vedo che fa un pò di fumo da copritesta in plastica... può darsi che sia semplicemente che sta bruciando un pò di prodotti che ho usato per lavare il motore
    ho provato ad accorciare tubo benzia ed a muoverlo per vedere se era quello ma non è cambaito nulla...
    Sta prendendo aria? paraolio che non fa tenuta? o cosa cavolo?
    sono cocciuto ma certo mi sta prendendo male e la voglia di abbandonare e darmi al lego.....
    grazie per chi mi potrà dare qualche dritta per tirare su il morale !

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di laluisa
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    Question Riferimento: non prende giri motore et3 appena restaurato

    Io non so se il pistone che hai montato ha delle aperture sui fianchi, ma è possibile che sia stato montato al contrario?
    O magari l'anticipo non corretto?


  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: non prende giri motore et3 appena restaurato

    per il pistone è facile da controllare, ma l'anticipo come lo controllo? il piatto statore lo avevo segnato e quindi o l'ho rimontato a 180 gradi oppure l'ho rimesso bene....
    nel senso che avevo fatto due segni e quelli coincidono
    se l'anticipo è sbagliato come si controlla?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di laluisa
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    Riferimento: non prende giri motore et3 appena restaurato

    Citazione Originariamente Scritto da gianca6208 Visualizza Messaggio
    per il pistone è facile da controllare, ma l'anticipo come lo controllo? il piatto statore lo avevo segnato e quindi o l'ho rimontato a 180 gradi oppure l'ho rimesso bene....
    nel senso che avevo fatto due segni e quelli coincidono
    se l'anticipo è sbagliato come si controlla?
    Se hai avuto l'accortezza di segnarlo allora è da escludere...
    per controllare l'anticipo con l'accensione elettronica (perchè la tua è elettronica vero?) non conosco altri metodi se non con l'uso della pistola stroboscopica.


  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: non prende giri motore et3 appena restaurato

    Citazione Originariamente Scritto da gianca6208 Visualizza Messaggio
    Tenuta accesa un minutino vedo che fa un pò di fumo da copritesta in plastica... può darsi che sia semplicemente che sta bruciando un pò di prodotti che ho usato per lavare il motore
    che prodotti di lubrificazione hai messo? il cuscinetto lato volano era pieno di grasso quando hai chiuso? Sembrerebbe una combustione grassissima
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: non prende giri motore et3 appena restaurato

    quoto gioweb...

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: non prende giri motore et3 appena restaurato

    si, ho messo del grasso al litio per cuscinetti..... ma questo è riferito al fatto che fuma il cilindro oppure se brucia il grasso non prende i giri ??? non capisco.....

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: non prende giri motore et3 appena restaurato

    il cilindro potrebbe essere sporco di grasso esternamente e quindi fuma ma fa niente. Se nella camera della biella hai messo molto grasso per lubrificare il cuscinetto lato frizione forse potrebbe creare problemi di combustione troppo grassa. La candela come esce? é nera o nocciola?
    Ciao Gioweb

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: non prende giri motore et3 appena restaurato

    giusto per chiudere il cerchio, avevo montato il pistone al contrario
    E pensare che ci avevo anche studiato, ma avevo in mente i motori delle moto da fuoristrada che normalmente smonto e che hanno lo scarico davanti e non dietro come la vespa...... quindi grazie per le info
    Saluti

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