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Discussione: frizione et3

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di dalce
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    frizione et3

    Ho passato il cavo ed ho fissato il bulloncino ma non riesco a capire come mai non ritorna la leva.
    Ho messo lo svitol nella guaina ma nienete lo stesso.

    Cosa potrebbe essere?

    Stefano

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: frizione et3

    ciao stefano, il ritorno della leva frizione è dato dalla stessa molla della frizione. Io penso che il cavo o la guaina non siano tesi. Controlla che la guaina arrivi fino all'alloggio nel manubrio e sotto nel tendicavo e poi tendi bene il filo.
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di laluisa
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    Question Riferimento: frizione et3

    Lo so che è una domanda stupida...
    Il cavo è registrato correttamente? Cioè tirando la leva agisce sulla frizione oppure è tutta corsa a vuoto?


  4. #4
    VRista Junior L'avatar di laluisa
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    Riferimento: frizione et3

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    ciao stefano, il ritorno della leva frizione è dato dalla stessa molla della frizione. Io penso che il cavo o la guaina non siano tesi. Controlla che la guaina arrivi fino all'alloggio nel manubrio e sotto nel tendicavo e poi tendi bene il filo.
    Accidenti battuto al fotofinish


  5. #5
    VRista Junior L'avatar di dalce
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    Riferimento: frizione et3

    Il cavo e la guaina sono tesi a sufficenza.
    La guaina arriva fino all'alloggiamento nel manubrio.
    Ho notato che il tendicavo non è in asse al bullone che alloggia nella leva frizione del motore.
    Qualcuno mi potrebbe fare una foto per capire se è questo il problema?

    Grazie

    Stefano

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: frizione et3

    Citazione Originariamente Scritto da laluisa Visualizza Messaggio
    tirando la leva agisce sulla frizione oppure è tutta corsa a vuoto?
    come dice laluisa, la frizione stacca?
    Ciao Gioweb

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: frizione et3

    Citazione Originariamente Scritto da dalce Visualizza Messaggio
    Il cavo e la guaina sono tesi a sufficenza.
    La guaina arriva fino all'alloggiamento nel manubrio.
    Ho notato che il tendicavo non è in asse al bullone che alloggia nella leva frizione del motore.
    Qualcuno mi potrebbe fare una foto per capire se è questo il problema?

    Grazie

    Stefano
    La guaina deve essere tesa a sufficienza ma è costretta tra due punti fissi: all'interno del manubrio e nel registro sotto il motore.

    Il cavo deve vincere la resistenza del braccetto della frizione e da quel punto, che andrai a regolare come inizio, deve iniziare a tirare.

    Se con una pinza porti indietro il braccetto frizione, torna indietro anche la leva???

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di dalce
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    Riferimento: frizione et3

    Tirando la leva, si agisce sulla frizione.

    Una domanda stupida, quando tiro la frizione anche se ho la marcia dentro, la ruota posteriore dovrebbe girare, giusto?

    Grazie

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: frizione et3

    Citazione Originariamente Scritto da dalce Visualizza Messaggio
    Tirando la leva, si agisce sulla frizione.

    Una domanda stupida, quando tiro la frizione anche se ho la marcia dentro, la ruota posteriore dovrebbe girare, giusto?

    Grazie
    Si, la ruota deve girare!!!

    Se non gira, vuol dire che non è sufficientemente tirato il cavo e la frizione non stacca.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di dalce
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    Riferimento: frizione et3

    Se con una pinza porto indietro il braccetto frizione, torna indietro anche la leva

    Stefano

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di dalce
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    Riferimento: frizione et3

    Ieri sera ho risolto.
    Il problema era causato dal blocco in cui è inserita la vite che regola la tensione della frizione.
    Il blocco in ferro era piegato e la vite non era in asse con il filo e si creava dell'attrito.
    Dopo averlo radrizzato la frizione funziona a meraviglia.

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