beh che c'è di strano? sono famosissimi i collezionisti di questi oggetti!
La cosa preoccupante e che sono già in 4 a cercare di aggiudicarseli, tolti un paio di probabile "compagnia", sarebbero due potenziali taroccatori.
e mancano 6 giorni alla fine.
Ma possibile che la Polizia postale non deve prendere iniziative contro questa gente?
Ad egay ovviamente non importa nulla, ha già intascato le spese di inserzione ed alla fine incasserà le commissioni di vendita questo interessa a loro.
Poi se qualcuno lo fa notare all'assistenza egay, al massimo chiudono l'inserzione rimborsando anche all'inserzionista le tariffe di inserzione proprio per fargli capire "ritenta, sarai più fortunato".
Questo quando chi esamina la pratica è un po coscienzioso, ma proprio la dicitura "uso collezionistico" tende a fuorviare l'interpretazione vera del fine della vendita/acquisto.
Comunque che schifo!
Dal regolamento egay:
Gli oggetti elencati di seguito non possono essere messi in vendita su eBay.
Tutti i documenti di identificazione emessi dalla Pubblica Amministrazione (ad esempio carte di identità, passaporti, lasciapassare diplomatici, certificati di nascita, patenti di guida e simili), sia in versione originale che in copia. È vietata anche la vendita dei moduli di richiesta compilati per ottenere questi documenti. In particolare, ai sensi degli Articoli 8 e seguenti del Testo unico sulla pubblica sicurezza, i permessi di polizia, le licenze e le iscrizioni presso registri pubblici non possono essere oggetto di transazione, tranne che nei casi espressamente previsti dalla legge.
Targhe per autoveicoli. È tuttavia permessa la compravendita di targhe da collezione che non possono più essere utilizzate per l'identificazione di autoveicoli in quanto scadute o annullate.
Qualsiasi bene il cui scopo primario sia quello di permettere l'identificazione di documenti personali, licenze o targhe automobilistiche.
Documenti di identità falsi o strumenti per la riproduzione degli stessi.
Qualsiasi uniforme, abito o accessorio (come cravatte, foulard, giacche e simili) che abbia quale scopo quello di identificare personale di linee aeree e mezzi di trasporto pubblici (ad esempio uniformi degli addetti alla sicurezza nei trasporti, di piloti o assistenti di volo, di addetti al deposito bagagli e ai servizi aeroportuali, del personale di servizio su metropolitane, treni e altri mezzi di trasporto pubblici). Tali oggetti possono essere venduti a condizione che nella descrizione venga chiaramente specificato che abbiano almeno 10 anni, che non siano più utilizzati e che non siano simili a quelli attualmente in uso dalle compagnie aeree e di trasporto.
Qualsiasi documento, manuale e altro materiale ufficiale e non, relativo a mezzi di trasporto pubblico (ad esempio i manuali ad uso interno editi dalle linee aeree o da altre compagnie di trasporto pubblico).
La violazione di queste regole può comportare:
la chiusura delle inserzioni;
l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse;
limitazioni nell’utilizzo dei servizi eBay;
la perdita dello status di PowerSeller;
la sospensione dell'account.
Anke il pezzetto di telaio...
Veramente spero di nn ritrovarmi mai con una vespa taroccata, e negli ultimi tempi sembra che ce ne siano sempre più...
Il problema, almeno per quanto mi riguarda, sarebbe distinguerle da un' originale
Una ripunzonatura se fatta senza troppe accortezze si vede subito... ma se ti saldano come si deve il pezzo di telaio con stucco e vernice non mi accorgerei di nulla credo
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......