Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: PX 200 E by PciccioX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    oggi finalmente sono finite le sadature, forse ho esagerato con il
    rinforzo sottopedana,ma mi da fastidio che si pieghi la pedana con la staffa del cavalletto,
    e poi sotto non si vede nulla....



    visto che ero in tema di rinforzi: rinforzo ammortizzatore



    e poi pancia lato ruota di scorta lisciata



    pancia lato motore lisciata e con presa d'aria(da rifinire meglio)







    alla fine ho passato lo stucco alluminio sulle saldature,e il prossimo weekend carteggio e passo finalmente l'epossidico...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Scikky
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Genova
    Età
    43
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    bellissima sembra venire davvero bene...
    ma intendi fare anche una elaborazione viste le prese d'aria?
    spero di vedere presto altre foto

  3. #3
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    si vorrei...però appena finisco la carrozzeria lascio il motore originale,magari con qualche lavoretto al cilindro e una marmitta di scena,poi più in la (il tempo di raccimolare la grana) farò qualcosa di serio

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di yasu75
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Modena
    Età
    50
    Messaggi
    575
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    si vorrei...però appena finisco la carrozzeria lascio il motore originale,magari con qualche lavoretto al cilindro e una marmitta di scena,poi più in la (il tempo di raccimolare la grana) farò qualcosa di serio
    Che colore pensi di farla?
    Te lo chiedo perche' non so quanto terrai all'originalita' visti i lavori che stai facendo.
    E poi ne ho vista una in fase di restauro l'altro giorno da un utente del forum...mamma mia che bella!!
    Mi ha fatto venir voglia di prenderne uno anche a me di px!!
    Marcello
    ____________________________________________

    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  5. #5
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    non trovo la parola originale sul mio vocabolario.....il colore penso ad una tonalità di rosso, ma ancora non ho deciso se scura chiara o che......i cerchioni mi piacciono cromati non verniciati penso che comprerò i tubeless cromati da qualche parte...e per la forcella il classico color alluminio che è bello.....di quale restauro parli?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di yasu75
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Modena
    Età
    50
    Messaggi
    575
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    non trovo la parola originale sul mio vocabolario.....il colore penso ad una tonalità di rosso, ma ancora non ho deciso se scura chiara o che......i cerchioni mi piacciono cromati non verniciati penso che comprerò i tubeless cromati da qualche parte...e per la forcella il classico color alluminio che è bello.....di quale restauro parli?
    E...l'arancio no?

    Per i cerchioni ne ho visti di belli da SIP.

    L'ultimo mio restauro e' stata una VBA del '59, ma i problemi di cui parlavo li ho avuti su una lambra sistemata poco prima della vespetta!
    Marcello
    ____________________________________________

    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    grande pcicciox!ottimo lavoro!continua così!p.s.: il giallo arancio le starebbe benissimo!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di yasu75
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Modena
    Età
    50
    Messaggi
    575
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    oggi finalmente sono finite le sadature, forse ho esagerato con il
    rinforzo sottopedana,ma mi da fastidio che si pieghi la pedana con la staffa del cavalletto,
    e poi sotto non si vede nulla....
    Mi piace il lavoro che stai facendo!!
    Posso solo darti 1 consiglio? Capisco che tu abbia messo i due piattini a rinforzo, ma come li hai applicati non mi piace tanto. In buona sintesi, hai lasciato tutto il perimetro aperto, facendo solo dei bottoni di saldatura.
    Per tenere tiene, ma lascia spazio all'umidita' di entrare tra il piatto che hai messo e il nuovo fondo, col rischio che col tempo riaffiori la ruggine.
    Fossi in te io cercherei di mettere qualcosa a mo' di sigillante, tipo un piccolo cordone di saldatura su tutto il perimetro, facendo ovviamente attenzione a non imbarcare la lamiera. A tale scopo, non userei una saldatrice a elettrodo come stai facendo, ma prenderei in considerazione il fatto di utilizzare ossiacetilene.

    Hai considerato il fatto che ti alzano il cavalletto vero?
    Marcello
    ____________________________________________

    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  9. #9
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    Citazione Originariamente Scritto da yasu75 Visualizza Messaggio
    Mi piace il lavoro che stai facendo!!
    Posso solo darti 1 consiglio? Capisco che tu abbia messo i due piattini a rinforzo, ma come li hai applicati non mi piace tanto. In buona sintesi, hai lasciato tutto il perimetro aperto, facendo solo dei bottoni di saldatura.
    Per tenere tiene, ma lascia spazio all'umidita' di entrare tra il piatto che hai messo e il nuovo fondo, col rischio che col tempo riaffiori la ruggine.
    Fossi in te io cercherei di mettere qualcosa a mo' di sigillante, tipo un piccolo cordone di saldatura su tutto il perimetro, facendo ovviamente attenzione a non imbarcare la lamiera. A tale scopo, non userei una saldatrice a elettrodo come stai facendo, ma prenderei in considerazione il fatto di utilizzare ossiacetilene.

    Hai considerato il fatto che ti alzano il cavalletto vero?
    sto usando una filocontinuo a elettrodo avrei fatto un colapasta,prima di verniciare passo il siggillante,e poi sotto la pedana sotto la scocca e forse anche dentro il parafango ci passo il plastico...
    ho preso in considerazione il fatto che si alza il cavalletto,ma è una cosa quasi irrilevante....no?

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di yasu75
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Modena
    Età
    50
    Messaggi
    575
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    ma è una cosa quasi irrilevante....no?
    Beh, se hai messo dei piatti da 10 mm no , se li hai messi come sembra dalle foto da 3/4 mm la differenza e' minima.
    Marcello
    ____________________________________________

    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  11. #11
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    sono da 2,5mm

  12. #12
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    oggi finalmente è stato possibile passare l'epossidico.......mi sono dovuto limitare a scocca e serbatoio perchè le pance e il parafango non erano pronti,e anche perchè il telaio è moooooolto tempo che è nudo e la notte non dormivo sopnni tranquilli...











    ho un dubbio,ma dopo l'epossidico si deve passare il fondo e verniciare......non si vernicia direttamente sull'epoxy vero?

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: PX 200 E by PciccioX

    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    oggi finalmente è stato possibile passare l'epossidico.......mi sono dovuto limitare a scocca e serbatoio perchè le pance e il parafango non erano pronti,e anche perchè il telaio è moooooolto tempo che è nudo e la notte non dormivo sopnni tranquilli...











    ho un dubbio,ma dopo l'epossidico si deve passare il fondo e verniciare......non si vernicia direttamente sull'epoxy vero?
    Da quel che so io devi dare il fondo.....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •