Citazione Originariamente Scritto da jetronik Visualizza Messaggio
che brutta fine per un motore che potrebbe ancore regalare tante emozioni .........comunque
i cavi che escono dal carburatore servono per lo starter automatico(l'aria) o chiudere la benzina non ricordo,
in mancanza di batteria devi ruotere di 2 giri la vite che trovi sul coperchio del carburatore in senso antiorario e sei apposto
Non posso fare altro che darti ragione, ma se sapessi che fine stava fancendo......... tra qualche giorno gli sarebbero saliti sopra con un trattore per renderla piatta e poterla portare con più facilità dal demolitore in quanto era già stata rediata.
Ora l'ho preso io e anche se dovrà fare da verricello, gli sto cambiando tutto, a partire dai cuscinetti, paraoli, crociera, guarnizioni, mezze lune, fasce. Lo sto facendo sabbiare e riverniciare per le parti che non si possono sabbiare. Per cui credo che si possa considerare un semimiracolato!

Per cui mi confermi che per metterlo in moto posso non collegare i due cavi che escono del carburatore, ma solo girare di 2 giri in antiorario la vite sopra il coperchio (ma non si tratta della vite del minimo??).
Mentre per farla partire, basta solo collegare i fili che escono del volano alla bobbina senza collegare altri cavi e cavetti elettrici??

tnk!