....e quella marca non si può nominare....
....e quella marca non si può nominare....
..ragazzi, lo chiudete questo thread, prima che mi venga voglia di dire la mia?Su, chiudiamolo, va..... sarò buono, buonista, rammollito, ma fino ad un certo punto.....chiudiamo che è meglio.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Sergio, bisogna vedere come ciascuno vede lo spirito di un post, se scherzoso, sfottente, giocoso, provocatorio: ognuno lo interpreta a modo suo.
Se fai però questa proposta semplicemente a titolo prudenziale, quasi quasi ti appoggerei.
Certo che se però la storia ancora fa "trascinare" emozioni equivoche frutto di vecchie ferite che hanno coinvolto qualcuno, e che ancora -prendiamo forse atto- non si sono cicatrizzate...
(...ed è segno di non ancora sufficiente maturità, da tutti i fronti.)
Mi sembra comunque che l'intenzione di andare oltre ci sia: prendiamo il buono possibile!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Se mi è concesso esprimere un parere, sia VOL che VR hanno un larghissimo seguito con migliaia di iscritti.
Gente che peraltro è completamente all'oscuro dei "fattacci" che hanno ingenerato questo stato di cose.
Gente che, sia su questo forum che sull'altro, hanno manifestato più o meno velatamente la loro incomprensione per questo stato di fatto.
Le eventuali "gravi vicende" hanno riguardato, credo, una minoranza di persone, magari anche autorevoli nei rispettivi settori, le quali più o meno consapevolmente hanno agito in senso detrattivo da ambo le parti, alimentando una "dicotomia" (per non usare la parola "acredine") della quale la stragrande maggioranza non conosce nemmeno le origini.
Il vespista medio che perviene in uno dei due forum rischia di trovarsi così cooptato in questa logica di "parte" che per taluni può essere imbarazzante, come lo è stato al mio primo incontro, apprendendo da un VRista di queste distanze di cui io ero completamente all'oscuro.
Qui non si tratta di essere buonisti fra i pochi attori dello scazzo... qui si tratta di agire da persone responsabili nei confronti di una comunità vespistica nazionale che si ritrova invischiata suo malgrado in questo genere di ambiente.
Per questo ho apprezzato il gesto di Emanuele. Per questo mi sono compiaciuto dell'effetto che ha suscitato su vol.
Io sono marione. Sono volista perchè iscritto a Vol? Sono VRista perchè iscritto a VR? sono uno stronzo perchè iscritto a Vol? sono uno stronzo perchè sono iscritto a VR?
Io rimango dell'idea che uno è stronzo quando fa lo stronzo e uno è in gamba quando è in gamba.
E se uno è stronzo me la prendo con lui, non con una intera comunità.
Per parte mia, osservo con benevolenza ogni tentativo di conciliazione.
Un abbraccio a tutti, Marione
purtroppo su VOL siamo stati costretti a cassare il messaggio con cui Calabrone salutava con un "Benritrovati" la sua registrazione su VOL
BenRitrovati - Forum Vespaonline
a causa delle reiterate provocazioni postate da un anonimo che si era registrato appositamente a questo scopo. La discussione è stata chiusa e "l'utente" (per la cronaca tal Rodanio) è stato bannato. Riguardo la sua identità ci sono forti sospetti che presto potrebbero essere certezza.
In ogni caso Svalba e Calabrone con la "complicità" di VR e di VOL hanno dato un segnale forte che le cose possono e stanno cambiando, cosa che purtroppo non avviene nella zucca di tutte le persone.
Io direi che si può andare avanti così...
E se il modo migliore per risolvere vecchi dissapori fosse proprio quello di non parlarne più?
_ok_
Lorenzo
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
ahhhh come vespooooooo
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Lorenzo, mi sono permesso di fare un'affernazione anche per conto tuo qui: http://old.vesparesources.com/piazze...tml#post306533
Spero che tu sia d'accordo...
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
ragazzi io non ho seguito il conflitto vol-vr(sempre se di conflitto si può parlare)...ma mi sento d esprimere comunque il mio parere:io credo che non parlarne sia sbagliato...in quanto se1punto d incontro si può trovare lo si può fare solo discutendo...ecco perchè non trovo niente d male quando si apre questo argomento...e poi come non quotare dexolo per quanto riguarda un raduno vr vol...
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
secondo il mio modesto parere, pure se si nega, ci saranno sempre rivalita tra due colori, appartenenza o altro io sono iscritto a piu' siti vespistici, sinceramente devo dire che l'amicizia e il conforto che ho avuto in questo sito sito e' unico ,
poi ogniuno di noi se ha bisogno di trovare qualcosa di specifico gira per la rete.
Ho seguito, non ho commentato, ma mi aspettavo un messaggio del genere... E mi è spiaciuto un sacco vederlo.
Non trovo giusto editare, ne tantomeno chiudere i post, daccordissimo invece sul ban (anche se inutile).
Io penso che i problemi si debbano risolvere con il dialogo, non con il silenzio o le provocazioni.
Inoltre penso che chi ha scritto quelle 4-5 frasi è solo un coniglio, perchè non ha nemmeno avuto il coraggio di dire IO la penso così, quell'iscrizione posticcia ha il valore di una lettera anonima, scritta da una persona che non vuole bene ne a se stessa ne a VOL.
Ed oltretutto non conosce nemmeno Emanuele, persona correttissima dai grandi valori morali, persona da cui ho imparato moltissimo e per la quale nutro una grandissima stima.
Mi dispiace dirlo, ma sono gli episodi tipo questo che mi hanno allontanato da VOL.
W la Vespa e W le Tette!
Alla faccia di quel caxxone del Rodanio che non merita ne l'una ne le altre!
Era uno sfogo dettato dal fatto che io ed anche voi credo, quindi è meglio dire NOI, vogliamo molto bene al NOSTRO ZIO!
Sono sicuro che anche su VOL ci sono molte persone che si dissociano da certi elementi, che per quanto mi riguarda.... possono anche rimanere anonimi.
comunque ci tengo a precisare che se le cose cambieranno e finalmente si raggiungerà la pace e la fratellanza tra i due siti dettata soprattutto dalla passione in comune per questo ferro con le marce, io e salvba ci meritiamo un regalo...ci accontentiamo di una "98" ciascuno!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ma che aveva scritto quel Rodiano?