E a dir il vero mi dispiace tantissimo.
Un grazie agli amici del forum del VC Roma dal quale ho avuto modo di vedere sto filmato.
http://www.youtube.com/watch?v=vzytE_mu2Fc&NR=1
E a dir il vero mi dispiace tantissimo.
Un grazie agli amici del forum del VC Roma dal quale ho avuto modo di vedere sto filmato.
http://www.youtube.com/watch?v=vzytE_mu2Fc&NR=1
Oh....mi si è storto il pi...anton
ma come è successo?
Dispiace molto anche a me, basti guardare i disperati tentativi del tipo di salvare il suo prezioso mezzo, incurante delle fiamme e del pericolo farsi male. Ogni volta che cerca di muovere la lambretta le fiamme si ravvivano, sarà per la benzina.
Mamma mia che impressione!!
Che senso di impotenza...(grattorum pollorum...ehm ehm)
MINCHIA !!!
Va a finire che ci dobbiamo portare pure l'estintore, mo!!!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Mica per scherzo!Va a finire che ci dobbiamo portare pure l'estintore, mo!!!
Tubo della benzina che sfregando sul coprivolano si è crepato ed è finita la benzina proprio li!!! Dove c'è scintilla!!!
Estintore portatile?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Come fa a sfregare che è tutto fermo immobile?
Più probabile che il tubo si sia crepato causa anzianità della gomma...
sembra immobile, il coprivolano sulla mia LI 150 dove toccava il vecchio tubo è bello e sverniciato e il tubo era consumato non poco.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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mi pare di capire che quindi ste lambre sono "affidabilissime"...soprattutto per i viaggi, se basta una sciocchezza del genere per prendere fuoco siamo messi proprio bene!!! Scusate, io sono di parte, però oggettivamente il tubo che rischia sempre di scorticarsi è una soluzione pericolosa...
povera lambretta e povero proprietario...
La manutenzione ordinaria e straordinaria va fatta su tutti i veicoli a motore, lambrette o vespe che siano. Quello è un caso eccezionale, poteva succedere anche a una vespa.
Guarda caso il tappo di scolo (e di registro del minimo) sta proprio sopra la bobina AT sulle vespa!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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comunque una bella sfiga!!!!!!!
Ci ho pensato seriamente e lo farò!Originariamente Scritto da senatore
Sicuro.
Oh....mi si è storto il pi...anton
E quale ti porterai appresso, quello a schiuma o quello a polvere?
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Poveraccio il tipo.
Mi da veramente da pensare....
Io sono uno dei responsabili anti incendio della mia compagnia e ho fatto molto training sugli estintori.Originariamente Scritto da senatore
Per la benzina e gli olii si possono usare sia polvere che a schiuma.
La differenza sarebbe per i possibili incendi che si devono spengere con lo stesso estintore.
Quelli da polvere ci sono di due categorie principali:
BC: per uso su incendi causati da liquidi infiammabili, olii, grassi e gas.
ABC: per uso con i succitati e con aggiunta di carta, segatura, carboni eccetera.
Quelli a schiuma (AFFF) possono essere usati come quelli ABC.
La differenza tra polvere e schiuma e' che quelli a polvere possono essere usati su macchine ed impianti elettrici, quelli a schiuma invece no.
Su un mezzo a motore il piu' corretto da usare e' l'ABC.
Da evitare tassativamente sono sia quelli ad H2O che quelli a CO2.
Un normalissimo estintore a polvere da 2 kg credo di sistemarlo da qualche parte.
Ovvio che non lo metto in valigia.
Magari mi serve subito e devo "svaligiare" la valigia mentre la Vespa va a fuoco.
Oh....mi si è storto il pi...anton