Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Polidella plus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Polidella plus

Ciao e grazie per l'interesse che dimostrate da tempo verso questo progetto.
    Per il discorso carburazione inrealtà poi il 130 ancora è lì al suo posto e pur essendo meglio un 128 ho preferito lasciare un pò grasso (con il polini non si sa mai :) ).
    E anche questa prova mi ha riconfermato che così tutto sommato la carburazione è pressoché invariata.

Ho una registrazione del suono della polidella standard e di della versione plus ma come la posso postare? Devo caricare i file su un altro server e poi rimandare con un collegamento? chi mi aiuta?

A presto Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

non ti saprei dire su come fare ma intanto potresti mandarmeli in email
    sulla carburazione allora siamo a posto, abbiamo i grafici perfettamente paragonabili! da allora ad oggi non hai apportato modifiche al motore giusto? O hai montato il filtro del T5?
    Ho esaminato i grafici e debbo dire che rispetto alla polidella per motori originali che desideravo per avere più coppia i medi la polidella plus è mooolto meglio! basterebbe attenuare quel drastico calo verso i 7000 e per me sarebbe semplicemente perfetta!

Sai che mi hai dato l'ispirazione per tentare di modificare la sito plus per pk? (peccato che io sia una frana e non disponga dei tuoi mezzi...) Ieri l'ho aperta, l'ho praticamenta sventrata per poi scoprire che bastava una piccola finestrella in un punto ben preciso, ma non sapendo come fosse fatta dentro sono perdonato no? comunque mi sono limitato a fare una modifica semplice semplice che però dovrebbe abbastanza cambiare le cose (ma non so se in meglio o in peggio), ora la marma l'ho portata a saldare da un carrozziere in pensione che a tempo perso fa questi lavoretti prendendosi poco, se otterrò risultati positivi aprirò un post.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    non ti saprei dire su come fare ma intanto potresti mandarmeli in email
    sulla carburazione allora siamo a posto, abbiamo i grafici perfettamente paragonabili! da allora ad oggi non hai apportato modifiche al motore giusto? O hai montato il filtro del T5?
    Ho esaminato i grafici e debbo dire che rispetto alla polidella per motori originali che desideravo per avere più coppia i medi la polidella plus è mooolto meglio! basterebbe attenuare quel drastico calo verso i 7000 e per me sarebbe semplicemente perfetta!

Sai che mi hai dato l'ispirazione per tentare di modificare la sito plus per pk? (peccato che io sia una frana e non disponga dei tuoi mezzi...) Ieri l'ho aperta, l'ho praticamenta sventrata per poi scoprire che bastava una piccola finestrella in un punto ben preciso, ma non sapendo come fosse fatta dentro sono perdonato no? comunque mi sono limitato a fare una modifica semplice semplice che però dovrebbe abbastanza cambiare le cose (ma non so se in meglio o in peggio), ora la marma l'ho portata a saldare da un carrozziere in pensione che a tempo perso fa questi lavoretti prendendosi poco, se otterrò risultati positivi aprirò un post.
    Ottimo oscar la il virus ha cominciato ad infettare ovunque.
    Il calo ai 7000 è quello che vorrei cercare di eliminare in effetti ora come ora potrei dire che a 110-115km/h il motore ci arriva ma un pò sofferente cosa che nn fa con la polidella standard. Devo provare una evacuazione migliore. Forse è che proprio lì ti aspetti qualcosa in più e invece non arrivando rimani un pò deluso :(

Il motore è esattamente lo stesso. il filtro lo monto da sempre.
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

Be' Andrea non possiamo pretendere tutto, anche se questo fosse il risultato definitivo ci sarebbe comunque di che essere soddisfatti: fino a 6500giri siamo sopra alla polidella ed a 7000giri la tua polidella plus è ancora sopra, e non di poco (siamo oltre gli 1,5cv) alla sito plus, è dopo che va troppo giù. Per me che ho un motore da 7000giri, e non sarò certo il solo andrebbe benissimo anche così (poi certo uno spera sempre di fare di meglio...). L'hai silenziata con quel metodo che dicevi sù? Bel lavoraccio... Attendo ansioso il prossimo grafico e naturalmente considerami prenotato! ;) ti manderò la mia sito plus per l'upgrade una volta che riterrai di aver reso definitiva la polidella plus e stabilito il costo del tuo, non indifferente, disturbo.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

se il problema sono i decibel credo di aver risolto sto fabbricando un silenziatore hand made per la mia sitoplus dovrebbe migliorare anche il Sonud vi farò sapere aprirò un post non appena lo finisco e lo collaudo

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    se il problema sono i decibel credo di aver risolto sto fabbricando un silenziatore hand made per la mia sitoplus dovrebbe migliorare anche il Sonud vi farò sapere aprirò un post non appena lo finisco e lo collaudo
    Ottimo Vespista
    facci sapere.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

Per silenziare io avreio voluto saldare una lamiera su tutta la parte inferiore interponendo della lana vetro o lana d'acciaio. Non ho più fatto tutto cio perche volevo prima provala senza. Dato che ho aggiunto delle paratie interne per convogliare i gas di scari secondo lo schema T5. devo dire che già così il rumore non è esagerato senza contare che ha assunto una timbrica molto gradevole, almeno alle mie orecchie che detesta le marmitte con suono metallico e aperto. Dalla mia esperienza e da quanto letto, posso dire che il problema della rumorosità della sito plus sta, non tanto sull'inefficienza del silenziatore interno, ma sulla lamiera usata che ha poco spessore per cui è tutta la marmitta che propaga le onde sonore. Ho smontato personalmente la parte di silenziatore di una sito plus ed è pressochè identica a quella di una T5 con uno spillo forato a fori piccoli (circa 3mm) fitti e molta lana di vetro arrotolata intorno. Quando posso posterò delle foto.

A presto Andrea
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    ma questo silenziatore lo aggiungi dall'esterno o lo sostituisci al pezzo finale della marmitta?

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    ma questo silenziatore lo aggiungi dall'esterno o lo sostituisci al pezzo finale della marmitta?
    Lo aggiungo all' esterno ma voglio fare una cosa che dia poco nell' occhio infatti sarà o di ferro fino o di alluminio e poi lo faccio ispezionabile e pulibile tramite 3 viti poi vedrete ho tutto in mente già ho fatto uno schizzo devo solo trovare il tubo grande e quello piccolino da forare per fare una specie di mitraglia... aprirò un post in tuning con foto video e sound

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •