Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Polidella plus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Polidella plus

eh già..comunque casomai ne avessi bisogno una sitoplus che prende polvere ce l'ho anche io...

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

bravo Carletto vendigli la tua!

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Ciao Raga
    Sono di ritorno da un giretto di prova con un'altra poli-plus (non ho sventrato ancora quella di Carletto ma presto è sotto i ferri).
    Il mio intento era quello di allungare almeno fino a 7000RPM pieni.
    credo di esserci riuscito, vedi grafico di comparazione con la precedente polidella plus.

Cosa è cambiato:
    -Completamente ridisegnato il collettore conico che in questa ultima versione ha una conicità a 3 angoli e quindi alla fine "svasa" di più;
    -I gas di scarico sono notevolmente più liberi non avendo aggiunto la paratia che nella precedente versione costringeva i gas esausti a percorrere un tragitto simile a quello della marmitta piaggio per T5.

Commentati ed osservazioni sempre utili e da fare obbligatoriamente.

P.S. OT
    una pseudo pep, pseudo polidella è approdata in SIP Scootershop chissà come va? Metto il link Race Exhaust SIP ROAD Vespa PX80-150/Sprint/GTR/GT/TS/Super/ ovviamente c'è anche per 200.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    PX125E dell'82 +++

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Ciao Raga
    Sono di ritorno da un giretto di prova con un'altra poli-plus (non ho sventrato ancora quella di Carletto ma presto è sotto i ferri).
    Il mio intento era quello di allungare almeno fino a 7000RPM pieni.
    credo di esserci riuscito, vedi grafico di comparazione con la precedente polidella plus.

Cosa è cambiato:
    -Completamente ridisegnato il collettore conico che in questa ultima versione ha una conicità a 3 angoli e quindi alla fine "svasa" di più;
    -I gas di scarico sono notevolmente più liberi non avendo aggiunto la paratia che nella precedente versione costringeva i gas esausti a percorrere un tragitto simile a quello della marmitta piaggio per T5.

Commentati ed osservazioni sempre utili e da fare obbligatoriamente.

P.S. OT
    una pseudo pep, pseudo polidella è approdata in SIP Scootershop chissà come va? Metto il link Race Exhaust SIP ROAD Vespa PX80-150/Sprint/GTR/GT/TS/Super/ ovviamente c'è anche per 200.
    mi sembra un' ottimo risultato però quel buco intorno a 6500giri non mi piace proprio mi sembra sia meglio come curva quella che segue lo schema T5

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Ciao Vespista
    in effetti non piace neanche a me, anche se devo dire che poi questo "stento" non si avverte. Non pensavo proprio ci fosse dalle sensazioni di guida.

Proprio non saprei come intervenire per eliminarlo.

In sella ho notato che si guadagnano una 10na di Km/h comodi comodi di allungo e non è poco. In terza il motore sale che è un piacere e la cambiata la fai a 90Km/h e la 4° non perde e non si siede. Quei 10 km /h per il mio stile di guida garantisco mi fanno la differenza. Basta pensare ad un sorpasso che in tangenziale ti succede fra i 70 e gli 80 km/h, cambiare e mettere la 4° ti ferma mentre avere una terza da 90 ti permette di fare tutto con molta progressione a motore pieno.

In realtà non ho idee per togliere quel buco che rimane essere strano e poco piacevole.
    Si accettano volentieri consigli.

Saluti Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Ciao Andre, ti ho scritto un m.p. :)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao a tutti,allora oggi ho montato la polidella plus,purtroppo sono in arrivo gli esami e non ho molto tempo quindi ho usato la vespa solo per andare al lavoro..naturalmente allungando un po' la strada..

Allora,al momento il mio PX 125 monta pignone 22,gomme 100-90-10 e il pinasco 177 alluminio....
    rapporti lunghini insomma,infatti quest'estate provo a fare l'esperimento del corsa 60.

Rumore:a metà strada tra la padella e una sito plus,un po' meno cupo di quest'ultima e meno soffocato della prima,a me piace molto...a un non so che di racing

Prestazioni:è la festa dei medi e medio bassi regimi,appena ho messo in terza e ho guardato il contakm non mi pareva vero che segnasse 80(PX my),forse carburando di fino riesco ad avere un po'più di spunto ai bassi...
    In alto non ho avuto modo di tirarlo troppo,in terza comunque mi sembra di aver perso circa cinque chilometri rispetto alla polidella,ma devo ancora carburare anche qui quindi non è detto.

In sintesi,mi sembra che allunghi un po' meno,ma il modo in cui lo fa è nettamente migliore.

COMPLIMENTI DANERAC!!!!Sul serio stai facendo un lavoro splendido per noi appassionati!
    unico difetto che trovo è che per montarla ci ho messo un po'..,il collettore è un po' corto e non sono riuscito a infilarlo tutto nel cilindro..questione di millimetri comunque

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •