Ciao Vespista
in effetti non piace neanche a me, anche se devo dire che poi questo "stento" non si avverte. Non pensavo proprio ci fosse dalle sensazioni di guida.
Proprio non saprei come intervenire per eliminarlo.
In sella ho notato che si guadagnano una 10na di Km/h comodi comodi di allungo e non è poco. In terza il motore sale che è un piacere e la cambiata la fai a 90Km/h e la 4° non perde e non si siede. Quei 10 km /h per il mio stile di guida garantisco mi fanno la differenza. Basta pensare ad un sorpasso che in tangenziale ti succede fra i 70 e gli 80 km/h, cambiare e mettere la 4° ti ferma mentre avere una terza da 90 ti permette di fare tutto con molta progressione a motore pieno.
In realtà non ho idee per togliere quel buco che rimane essere strano e poco piacevole.
Si accettano volentieri consigli.
Saluti Andrea
Ciao Andre, ti ho scritto un m.p. :)
Ciao a tutti,allora oggi ho montato la polidella plus,purtroppo sono in arrivo gli esami e non ho molto tempo quindi ho usato la vespa solo per andare al lavoro..naturalmente allungando un po' la strada..
Allora,al momento il mio PX 125 monta pignone 22,gomme 100-90-10 e il pinasco 177 alluminio....
rapporti lunghini insomma,infatti quest'estate provo a fare l'esperimento del corsa 60.
Rumore:a metà strada tra la padella e una sito plus,un po' meno cupo di quest'ultima e meno soffocato della prima,a me piace molto...a un non so che di racing
Prestazioni:è la festa dei medi e medio bassi regimi,appena ho messo in terza e ho guardato il contakm non mi pareva vero che segnasse 80(PX my),forse carburando di fino riesco ad avere un po'più di spunto ai bassi...
In alto non ho avuto modo di tirarlo troppo,in terza comunque mi sembra di aver perso circa cinque chilometri rispetto alla polidella,ma devo ancora carburare anche qui quindi non è detto.
In sintesi,mi sembra che allunghi un po' meno,ma il modo in cui lo fa è nettamente migliore.
COMPLIMENTI DANERAC!!!!Sul serio stai facendo un lavoro splendido per noi appassionati!
unico difetto che trovo è che per montarla ci ho messo un po'..,il collettore è un po' corto e non sono riuscito a infilarlo tutto nel cilindro..questione di millimetri comunque
allora,della serie dovevo studiare..
oggi ho provato più a fondo la polidella facendomi un po' di colli,perfetta per il mio stile,parte bene da sotto e ha una progressione stupenda,tutte le marce tutto a un tratto sono diventate più corte,ho fatto anche una prova sul dritto e confermo che è leggermente più lenta della polidellastandard,ma perde pochi km,e soprattutto ci arriva molto prima.
Ho fatto solo un lancio il tachimetro mi ha segnato 110 abbondanti
A una velocità costante di 80 km/h(90 indicati)si viaggia benissimo e soprattutto c'è ancora un bel margine di allungo se serve..
Per la carburazione:ho ingrassato un pelo i bassi e abbastanza i medi regimi,invece il massimo l'ho lasciato uguale...