Originariamente Scritto da
Gioweb
è quello che pensavo anche io!! Visto che 50 così ben mantenuti sono praticamente introvabili ne una ammaccatura ne una lesione sulla pedana solo una spolverata di rugine superficiale sul colore originale grigio chiaro di luna!!!
Io ti consiglerei prima di buttarti sul restauro che è lungo e dispendioso soprattutto se lo lasci fare ai professionist, di cercare di fare un restauro conservativo... che consiste nel recuperare al massimo tutto quello che c'è di buono.
Io partirei da una lavata sotto e sopra con un buon sgrassatore tipo fulcron, poi passerei allo smontaggio dei cerchi e dei mozzi che con la spazzola metallica sul trapano svernicerei fino al metallo nudo per poi dare un fondo antirugine e grigio alluminio.
Poi passerei alla carrozzeria. Io darei una passata di pasta abbrasiva che comunque leva anche quella ruggine superficiale e poi con il polish fare risplendere il grigio chiaro di luna. Poi solo qualche ritocco qua e la e ti trovi una vespa unica!!! ORIGINALE !!!
Per il motore se adesso va io ci cambierei solo il cilindro con un 75 cc per avere quello sprint e 10 km orari in più.
Poi dopo questi trattamenti che hanno tirato il massimo da quello che hai e ti hanno fatto spendere al max una 50ina di euro di prodotti per la carrozzeria e la tua manodopera decidi se affrontre il restauroi.
Le tue lacune nel faidate puoi colmarle in poco tempo qui in vr, c'è di tutto e tutti noi ti possiamo guidare e consigliare nelle varie fasi anche con foto in quanto ci siamo già passati