Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: informazioni tipo telaio errato su px125e

L'avatar di fabio.ropelato
    Potenza Reputazione
    0

informazioni tipo telaio errato su px125e

salve a tutti, questa sera sono andato a vedere un px, la vespa e messa discretamente bene, calcolando che è un conservato, ha pochi km 15000, provata si accende subito e nonfa brutti rumori, la frizione e le marce sono ok.
    La vespa e un PX125E del 1982 (difatti presenta i ganci per la chiusura scocche sotto la sella e la chiave al manubrio)
    il numero di telaio e il tipo motore corrispondono, pero non mi torna una cosa sul tipo di veicolo sul libretto prima del telaio c'e scritto "VNX2T" e qua siamo giusti, pero sul telaio c'è punzonato il tipo di veicolo "VNX1T" che è la sigla che identifica il p125x

ora vi chiedo, come e possibile che abbiano punzonato un numero errato? e soprattutto in tutti questi anni alle revisioni nessuno si è mai accorto dell'errore? secondo voi è possibile far retificare una cosa del genere dalla motorizazione?

grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: informazioni tipo telaio errato su px125e

Ma i numeri corrispondono?
    Non è che è stato cambiato il telaio in seguito ad un incidente?
    Inoltre i ganci di chiusura cofani sotto la sella non andavano di pari passo con l'accensione al bloccasterzo? Cioè come i modelli arcobaleno?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma i numeri corrispondono?
    Non è che è stato cambiato il telaio in seguito ad un incidente?
    Inoltre i ganci di chiusura cofani sotto la sella non andavano di pari passo con l'accensione al bloccasterzo? Cioè come i modelli arcobaleno?
    No, i ganci sottosella sono stati introdotti nel 1982.

Comunque, se l'anno di immatricolazione corrisponde ad una probabile VNX2T con quel numero di telaio (ed i ganci sotto sella sembrerebbero confermarlo), allora bisogna chiede alla Piaggio cosa possa essere successo.

Ciao, Gino

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

...però non corrisponde a quello che c'è scritto sul libretto.... Quindi qualche problemino c'è

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    ...però non corrisponde a quello che c'è scritto sul libretto.... Quindi qualche problemino c'è
    Certo, ma se fosse il contrario (scritta VNX1T sul libretto e VNX2T sul telaio) penserei ad un errore della motorizzazione, così, invece, penso ad un errore di punzonatura fatto in fabbrica (non mi risulta che esistano VNX1T con i ganci sottosella, eppoi, è elettronica o a puntine?).

Ciao, Gino

L'avatar di fabio.ropelato
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Certo, ma se fosse il contrario (scritta VNX1T sul libretto e VNX2T sul telaio) penserei ad un errore della motorizzazione, così, invece, penso ad un errore di punzonatura fatto in fabbrica (non mi risulta che esistano VNX1T con i ganci sottosella, eppoi, è elettronica o a puntine?).

Ciao, Gino
    è elettronica e anche il motore vx1m corrisponde in tutto e per tutto a un px125e

mi suona strano che abbiano sbagliato a punzonare il tipo di telaio, e in tal caso che cosa devono retificare? il libretto o ripunzoanre il telaio?

mi sa tanto di menata burocratica... e meglio che la lasci perdere, troppe complicazioni!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •