Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: carburazione ottimale 75dr

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17

carburazione ottimale 75dr

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vs. parere sulla configurazione ottimale della mia 50N del 69.
    Ho montato un 75cc DR, una marmitta a banana della Polini, un carburatore 16/10 ed un getto massimo (quello piu' piccolo e tozzo di tutti vero???) da 52.
    La vespa non va per niente bene .
    La terza praticamente non sono mai riuscito a tirarla e anche con le altre marce la vespa si ingolfa. Inoltre in salita la vespa tira davvero poco visto che non riesce a prendere giri .
    Puo' essere che devo cambiare il getto???
    Aiuto.
    Grazie a tutti
    (PS: ho tutta la vespa smontata in garage ... l'ho fatto da solo, ma in realtà non è che ci capisca poi molto di motori ... se non quanto a smonatre e rimontare )

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: carburazione ottimale 75dr

per effettuare la carburazione ottimale nn serve cambiare solo il getto di max, ma anche regolare la carburazione attraverso quella vite a lato del carburatore. Se tende ad ingolfarsi svitala un pò e dai delle accelerate al motore e senti come va!!

Potenza Reputazione
    17

Non ci avevo pensato!!!
    Visto che ho cambiato la marmitta che avevo prima con una polini, credevo che dovessi comunque adeguare il getto alla nuova configurazione.
    Visto che (come ho scritto sopra) ho la vespa tutta smontata, che dici, compro comunque un getto massimo diverso???

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

SE IL GETTO che hai è quello originale sicuramente lo devi sostituire, sinceramente nn so quale consigliarti, io proverei con un 57, ma lascio spazio ai più esperti !

Potenza Reputazione
    17

oggi ho comprato tre diversi getti, 56, 58, 60. Domani provo con il 58 e poi ti faccio sapere.
    Inotre vedo anche di lavorare un po con la vite come detto prima. Solo non ne capisco bene il funzionamento. Piu' è chiusa e piu' benzina passa o il contrario???

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

innanzitutto la vite che dico io è quella che si trova lateralmente al carburatore, se nn erro essa serve a regolare la miscela che va nel cilindro. se nn sbaglio quando la avviti tende ad ingolfarsi, mentre quando la sviti tende a seccare la miscela, ora resta a te sentire quando la vespa risponde bene accelerando sentendo come sale e sccende di giri !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •