Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 92

Discussione: Yamaha Italia chiude

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Yamaha Italia chiude

L'ho visto tutto ieri sera e mi sono un po rivisto.

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    ...E guarda caso, due esempi di imprenditori Made in Italy che hanno tenuto, anzi hanno assunto (!!!) nuovi dipendenti...
    Io sono un dipendente assunto da una ditta come queste, che in questo periodo ha migliorato la produzione, ha assunto nuovi dipendenti, comprato nuove macchine e probabilmente costruirà una nuova ala alla fabbrica, una delle poche ditte in provincia di torino che lavora poco per fiat e molto per marchi come bmw, audi e mercedes. Politica interna basata sulla qualità e sulla meritrocrazia, spero un giorno di riuscire a far carriera, adesso purtroppo faccio lavori molto al di sotto delle mie possibilità

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Mirko: tutto arriva a chi sa aspettare!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    38

aspetteremo....

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

''Valentino Rossi aiutaci tu'': Ecco le parole di alcuni dipendenti licenziati dalla Yamaha

MONZA (MI) - "Caro Vale, noi siamo disperati. La Yamaha ha deciso di chiudere la fabbrica e di licenziare i 67 dipendenti. Il prossimo 8 gennaio, se non ci saranno cambiamenti sostanziali, noi saremo tutti fuori, senza lavoro, senza futuro. Ti abbiamo aiutato tante volte a sistemare le moto, siamo stati contenti dei tuoi successi perchè ci sembrava che fossero il successo dell'azienda e anche del nostro lavoro. Adesso ti chiediamo una mano, aiutaci a salvare il nostro posto di lavoro".
    Ed ecco i dipendenti della Yamaha di Gerno di Lesmo che hanno inviato attraverso il giornale l'Unità, una lettera al campione di Tavullia.
    "Più volte -si legge da alcune dichiarazioni di un partavoce degli operai- abbiamo tentato di metterci in contatto con Valentino, ma la Yamaha ha sempre creato un muro per evitare che questa vertenza diventi una vera e propria caduta di immagine, come se il licenziamento di decine di persone non lo sia già".
    La voce è forte, è unita.
    I dipendenti di Yamaha Motors non ci stanno a perdere così il lavoro.
    Il Motomondiale ha visto il trionfo di Valentino Rossi sulla Yamaha, seguito da Jorge Lorenzo su Yamaha, ed inoltre la vittoria del mondiale costruttori che è andata, indovinate un po', alla Yamaha.
    Come si può accettare un licenziamento dopo tanti trionfi? I dipendenti vorrebbero al loro fianco Valentino Rossi, del resto è molto più facile farsi ascoltare quando accanto si ha uno come lui. Vale accetterà questa sfida?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    ''Valentino Rossi aiutaci tu'': Ecco le parole di alcuni dipendenti licenziati dalla Yamaha

MONZA (MI) - "Caro Vale, noi siamo disperati. La Yamaha ha deciso di chiudere la fabbrica e di licenziare i 67 dipendenti. Il prossimo 8 gennaio, se non ci saranno cambiamenti sostanziali, noi saremo tutti fuori, senza lavoro, senza futuro. Ti abbiamo aiutato tante volte a sistemare le moto, siamo stati contenti dei tuoi successi perchè ci sembrava che fossero il successo dell'azienda e anche del nostro lavoro. Adesso ti chiediamo una mano, aiutaci a salvare il nostro posto di lavoro".
    Ed ecco i dipendenti della Yamaha di Gerno di Lesmo che hanno inviato attraverso il giornale l'Unità, una lettera al campione di Tavullia.
    "Più volte -si legge da alcune dichiarazioni di un partavoce degli operai- abbiamo tentato di metterci in contatto con Valentino, ma la Yamaha ha sempre creato un muro per evitare che questa vertenza diventi una vera e propria caduta di immagine, come se il licenziamento di decine di persone non lo sia già".
    La voce è forte, è unita.
    I dipendenti di Yamaha Motors non ci stanno a perdere così il lavoro.
    Il Motomondiale ha visto il trionfo di Valentino Rossi sulla Yamaha, seguito da Jorge Lorenzo su Yamaha, ed inoltre la vittoria del mondiale costruttori che è andata, indovinate un po', alla Yamaha.
    Come si può accettare un licenziamento dopo tanti trionfi? I dipendenti vorrebbero al loro fianco Valentino Rossi, del resto è molto più facile farsi ascoltare quando accanto si ha uno come lui. Vale accetterà questa sfida?
    Io pero di sbagliarmi ma credo che valentino li considererà il giusti
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    che valentino li considererà il giusti
    Scusa, non ho capito cosa vuoi dire.......

Potenza Reputazione
    19

Scusa, non ho capito cosa vuoi dire.......
    Volevo dire che secondo me valentino se ne sbatte degli operai. Ma spero di sbagliarmi!!!

Potenza Reputazione
    22

Volevo dire che secondo me valentino se ne sbatte degli operai. Ma spero di sbagliarmi!!!
    Ah ok! bhè speriamo di no! spero comunque che un suo intervento possa contribuire a salvare il posto di lavoro di queste persone.

Potenza Reputazione
    19

Ah ok! bhè speriamo di no! spero comunque che un suo intervento possa aiutare a salvare il posto di lavoro di queste persone.
    Basterebbe che il suo stipendio fosse diminuito!!!!

Potenza Reputazione
    22

Basterebbe che il suo stipendio fosse diminuito!!!!
    Questa potrebbe essere una soluzione. Non credo che lui accetti!

Potenza Reputazione
    19

Questa potrebbe essere una soluzione. Non credo che lui accetti!

credo propio di no, con quanto guadagna se da 700.000 euro per gli stipendi dei dipendenti per un anno credo che non muoia di fame.

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

scusate, ma secondo voi come può valentino (che tra l'altro è abbastanza ai ferri corti con la yamaha) intervenire?
    capisco la disperazione, ma certo non è nel suo potere intervenire... e soprattutto in che modo?

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    scusate, ma secondo voi come può valentino (che tra l'altro è abbastanza ai ferri corti con la yamaha) intervenire?
    Si, ma infatti non credo che un suo intervento, (se mai dovesse intervenire), cambi la sorte di queste persone.

Potenza Reputazione
    22

e soprattutto in che modo?
    lo abbiamo già detto: diminuendosi lo stipendio!

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

scusate, ma non vedo perchè vale dovrebbe mettere una pezza dove lo stato è carente....
    insomma dai, se ci tassassimo 10 euro per uno al mese glielo possiamo pagare pure noi lo stipendio non credete?

Potenza Reputazione
    19

scusate, ma non vedo perchè vale dovrebbe mettere una pezza dove lo stato è carente....
    insomma dai, se ci tassassimo 10 euro per uno al mese glielo possiamo pagare pure noi lo stipendio non credete?
    (modalità odio valentino) Con quanti soldi ha se li spende per fare del bene visto che la finanza dopo che lui ha evaso gli ha chiesto solo una parte di quelli che doveva restituire credo che non muoia di fame piccinino. Io non ho problemi ha tassarmi di dieci euro m a non vedo perchè lui non potrebbe aiutare dipendenti di un azienda che gli da il pane Siete sempre a difenderlo poro passerottino (modalità odio valentino terminata)

Potenza Reputazione
    38

A parte che secondo me Valentino la maggiorparde del suo capitale lo guadagna dagli sponsor che non sono pochi.
    Quello che può fare è un intervento mediatico, per ritardarne la chiusura, oppure con la sua "pubblicità" trovare per quegli operai un posto in un altra azienda.

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    A parte che secondo me Valentino la maggiorparde del suo capitale lo guadagna dagli sponsor che non sono pochi.
    Quello che può fare è un intervento mediatico, per ritardarne la chiusura, oppure con la sua "pubblicità" trovare per quegli operai un posto in un altra azienda.

concordo....." intervento mediatico" e basta....non vedo perchè dovrebbe preoccuparsi lui, quando è l'azienda a doversi preoccuparsi dei propri operai!
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quoto.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Valentino non ha stipendio, ha un contratto con ingaggio e sponsorizzazioni. Sempre soldi sono, ma è una cosa diversa.
    E lui non è dipendente Yamaha, non è un collega degli operai, non ha potere decisionale. Yamaha è il suo committente, contraente, cliente, chiamtelo come volete.
    E smettiamola con sta guerra tra ricchi e poveri, se Valentino guadagna una montagna di soldi è perchè è un fuoriclasse ed ha un enorme potere contrattuale. E le regole le fa il mercato.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Valentino non ha stipendio, ha un contratto con ingaggio e sponsorizzazioni. Sempre soldi sono, ma è una cosa diversa.
    E lui non è dipendente Yamaha, non è un collega degli operai, non ha potere decisionale. Yamaha è il suo committente, contraente, cliente, chiamtelo come volete.
    E smettiamola con sta guerra tra ricchi e poveri, se Valentino guadagna una montagna di soldi è perchè è un fuoriclasse ed ha un enorme potere contrattuale. E le regole le fa il mercato.
    Qual'è la soluzione per queste povere persone?

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Qual'è la soluzione per queste povere persone?
    Non ho la presunzione di avere la soluzione, ma so cosa non può costituire una soluzione.
    Il mondo, volenti o nolenti, funziona seguendo la legge di mercato.
    Perdere il lavoro è una cosa tremenda e porta disperazione, soprattutto per certi profili, questo lo riconosco.
    Tuttavia se l'offerta di lavoro è minore della domanda, per forza di cose qualcuno è destinato a rimanere, almeno temporaneamente, senza lavoro.
    Se vogliamo fare qualcosa concentriamoci sugli ammortizzatori sociali e sulla contrattazione delle condizioni di uscita per gli operai, cercando di creare delle politiche mirate a reinserire chi perde il lavoro in un contesto occupazionale. Personalmente preferirei spendere meno risorse in ammortizzatori sociali e di più nelle iniziative di supporto, riqualificazione (formazione) e reinserimento.
    Questo secondo me dovrebbe fare una società civile che ha senso di esistere nel contesto socioeconomico mondiale di questi anni.
    Basta demagogia per favore.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Non ho la presunzione di avere la soluzione, ma so cosa non può costituire una soluzione.
    Il mondo, volenti o nolenti, funziona seguendo la legge di mercato.
    Perdere il lavoro è una cosa tremenda e porta disperazione, soprattutto per certi profili, questo lo riconosco.
    Tuttavia se l'offerta di lavoro è minore della domanda, per forza di cose qualcuno è destinato a rimanere, almeno temporaneamente, senza lavoro.
    Se vogliamo fare qualcosa concentriamoci sugli ammortizzatori sociali e sulla contrattazione delle condizioni di uscita per gli operai, cercando di creare delle politiche mirate a reinserire chi perde il lavoro in un contesto occupazionale. Personalmente preferirei spendere meno risorse in ammortizzatori sociali e di più nelle iniziative di supporto, riqualificazione (formazione) e reinserimento.
    Questo secondo me dovrebbe fare una società civile che ha senso di esistere nel contesto socioeconomico mondiale di questi anni.
    Basta demagogia per favore.
    Il discorso sullo stipendio di Valentino Rossi, (almeno personalmente), era provocatorio, e riconosco che non poteva e non può essere quella la soluzione al problema. Su problemi di questa entità deve assolutamente e necessariamente intervenire il governo, e nessun altro! Per il resto quoto tutto quello che hai appena detto.

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

concordo; Valentino è a contratto con Yamaha, se rompe al committente resta a piedi, poi non è Gesù e nemmeno il buon samaritano e di crucci degli altri non è tenuto a prendersene.
    Credo che una sua presa di posizione gli ritorcerebbe Yamaha contro; e chissà che non sia tutta una strategia dell'azienda per sbarazzarsi di uno che ormai è un pò "vecchiotto".
    Ricordate quello che è successo a Max Biaggi? Bravo (forse) si, ma alla fine aveva talmente rotto che lo hanno appiedato ed è finito in altre categorie, credo superbike.
    Questi corridori non hanno potere, hanno soldi, ma non contano nulla nella politica aziendale.

Tempo fa ripensavo a questa discussione; qualche settimana fa, forse una decina di giorni fa, sulla stampa sono uscite due notizie.
    La prima, che la crisi era in fase recessiva, c'erano segnali di ripresa.
    La seconda, che era attesa una ulteriore stretta sull'occupazione, con altre perdite di lavoro.
    Quindi l'economia sarebbe in ripresa, però l'occupazione è in calo ... come fare a conciliare le due cose? Se misuriamo il benessere col PIL forse ce la si può fare a spiegare questa strana e brutta cosa.
    Se invece si pensa a modelli economici classici, dove l'economia quando va bene crea lavoro e annulla la disoccupazione, allora non si spiega.
    Se le prime 50 aziende del Paese hanno begli utili e fanno salire il PIL, ma poi noi (dipendenti e autonomi) mangiamo pane e cipolla, non mi sento di dire che tutto va bene. Posso capire che oggi il caviale lo mangi un altro e domani spero di mangiarlo io, ma che tutti mangino pane e cipolla no, proprio non va bene.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di ilCuri
    Potenza Reputazione
    16

quoto con chi è del parere che non è Valentino la soluzione di questo problema, molte aziende sono in crisi, malgrado abbiano squadre sportive o siano sponsor...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •