Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
Non vorrei polemizzare con nessuno e men che mai con gli amici. Ma, per mia disgrazia sono lavoratore dipendente, le tasse mi vengono trattenute alla fonte così non posso avere la tentazione di evadere ma posso cavarmi la soddisfazione di dire che pago tutto sino all'ultimo centesimo. D'altra parte il "chiagni e fotti" è da decenni lo stilema della italica imprenditoria a quanti si lamentano non posso che invitare a cercarsi un lavoro da dipendenti. Sicuramente vivranno meglio.

Forse la notiziola sarà sfuggita, perchè pochi giornali l'han pubblicata, ma in France Telecom, azienda che era una perla nel campo delle telecomunicazioni (so di cosa parlo), negli scorsi mesi decine di dipendenti si sono suicidati.

Questo grazie all'operato di colleghi di quelli trattenuti in fabbrica a Colleferro.
:?:

Se è così semplice fare i professionisti o gli imprenditori e arricchire ... perchè non ti licenzi e cominci anche tu a diventar ricco?
E perché non lo fanno alcune decine di migliaia di lavoratori dipendenti, o magari di dipendenti licenziati e disoccupati?

Forse perchè le cose non stanno così come le hai dipinte nella tua visione, parziale e di parte. Non é giusto fare di tutta l'erba un fascio.

Se è uno sfogo è un discorso; se si vuol parlare seriamente dei problemi del mondo del lavoro è un altro discorso.