Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: T5 tutto da rifare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: T5 tutto da rifare?

Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio
    Raga..... STESSO PROBLEMINO: quando è al minimo che apro gas a manetta rimane un impercettibile vuoto ai bassi regimi.... poi va su che è una bellezza!!!!!
    É un problema di carburazione al minimo, tipico del T5.
    Puoi provare a svitare ancora un po' la vite posteriore ma se arrivi a svitare piú di 4 giri é meglio se passi ad un getto del minimo 55/100 (esiste ma é molto molto molto raro da trovare, al massimo fai rilavorare un 50/100 originale da una rettifica). Non sará mai perfetta ma migliora un pochino.

VRista Junior L'avatar di lamula
    Potenza Reputazione
    19

.... verifica che sotto il serbatoio sia stata montata la paratia in plastica, e poi controlla che la marmitta sia ben libera, ho avuto lo stesso problema con il T5 di mio genero....marmitta tappata!!!!! Per il problema frizizione che tende a farla sforzare come hai risolto???

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da lamula Visualizza Messaggio
    .... verifica che sotto il serbatoio sia stata montata la paratia in plastica, e poi controlla che la marmitta sia ben libera, ho avuto lo stesso problema con il T5 di mio genero....marmitta tappata!!!!! Per il problema frizizione che tende a farla sforzare come hai risolto???
    n'altro con la "paratia" (è una lunga storia, un giorno te la racconterò )

intervengo per la frizione, io ci sto impazzendo, ripartire ai semafori è una tragedia, credo di averla già consumata in 7000km, l'altro gg l'avevo tirato talmente tanto che pensavo di averla bruciata definmitivamente, poi lìho rimollata, se cambio quando è sotto sforzo è un KLANK-KLANK che mi uccide, addirittura se è troppo sotto sforzo non riesco a passare dalla 3° alla 2°
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    intervengo per la frizione, io ci sto impazzendo,
    Francè, direi che urge verificare il guasto, prima di fare danni!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Francè, direi che urge verificare il guasto, prima di fare danni!!!
    Raniè, da quello che ho letto non sembra un guasto, ma è normale per il T5, non mi dire che tu non devi sfrezionare un pò per partire ai semafori???

credo che il mio problema sia che la frizione è già avanti con la cottura, infatti me ne porterò una già montata appresso per il VRaduno
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Francè, forse ho letto male, ma non mi sembra che tu stessi parlando solo di sfrizionare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Francè, forse ho letto male, ma non mi sembra che tu stessi parlando solo di sfrizionare.
    ricordati che io non mi so spiegare

quando cambio, se la vespa è sotto sforzo sento il KLANK-KLANK, ma non sempre

cmq, avevo deciso di preparare una frizione con dischi nuovi da portarmi al raduno, ho quindi messo i dischi a bagno e preso il piatto di un altro motore

nel frattempo ho deciso di cambiare l'olio al T5

1° la vite di carico era molle-molle, anche se non ho visto sporcizia di olio fuorisciuto

2° è uscito pochissisisisisismisimo olio dal motore , 'nzomma, camminavo senza olio

forse ho trovato il problema

domani ricarico l'olio motore e poi incrocio le dita
    prova

VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da lamula Visualizza Messaggio
    paratia di plastica?

la frizione è stata risolta montando molle nuove: quello che l'aveva montata prima di me aveva accoppiato i piatti in maniera errata senza rispettare il "buco" di riferimento; le molle non stando nella loro sedi, a forza di essere compresse, si sono storte tutte e lavoravano male rimanendo piegate!

la marmitta è libera, almeno della parte finale dove ho provato a piantarci un tondino di ferro.... al suo interno non so... dovrei provare con una marmitta nuova....

VRista Junior L'avatar di lamula
    Potenza Reputazione
    19

....paratia in plastica, sarà stato un caso, ma su un 200 px america mancava e dopo averla montata è sparito il vuoto che faceva dopo una tirata.
    La marmitta che ho aperto aveva quel tubetto forato tappato completamente... giusto o sbagliato che sia, ho lasciato aperta quella finestrella che ho praticato per pulire e così facendo adesso tira bene tutte le marce. Come tutti i T5 ai bassi giri non è una scheggia, ma dopo.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •