Ciao, hai verificato che gli ingranaggi del cambio (le quattro corone) siano in condizioni perfette? Perché è inutile cambiare la crocera se gli innesti degli ingranaggi sono rovinati: le marce saltano lo stesso. Forse non tutte, ma quelle con gli innesti rovinati sì.
Poi verifica la tensione dei cavi, che potrebbe essere anche quella.
Per concludere il discorso crocera, quale hai preso? L'originale Piaggio? Attenzione che quelle non sono più come una volta, ormai le vere crocere piaggio si stanno estinguendo, sono per lo più crocere reimbustate.
A brevissimo comunque saranno disponibili le crocere DRT.
Per quanto riguarda la quarta pigra, niente... i rapporti sono troppo lunghi... ci starebbe almeno una quarta corta.. oppure dei 22/63... Anche i 24/61 (o 27/69) potrebbero andare, ma se abiti in collina anche con quelli la quarta rischia di essere pigra.
Per finire, con i 27/69 si possono montare i pignoni DRT da 25, 26 e 28 denti. 4 rapporti con un'unica campana![]()