Citazione Originariamente Scritto da stefano67 Visualizza Messaggio
Tanto per cominciare: un saluto a tutti!
Ho fatto la revisione al mio px150 Euro 2; tutto a posto, ma non riuscivo a passare la revisione per i gas di scarico.
Premetto che ho sostituito la marmitta catalitica con un padellino ed aumentato i getti, e ad un primo tentativo non è passata.
Tornato a casa ho pulito il filtro dell'aria (che effettivamente era sporco), la candela e ripristinato i getti originali, ma ho lasciato il padellino.
Ritorno al controllo e la macchina che analizza i gas rileva che ancora inquino troppo: ad un certo momento però mi stampa lo scotrino e non si sa per quale motivo il risultato è ok!
Adesso vi chiedo: che cosa fare per mantenere i gas di scarico entro i limiti; voi cosa fate?
Non vorrei trovarmi di nuovo a dover sperare in un colpo di fortuna.
Un grazie a tutti
Il fatto che la tua PX sia Euro2 fa sì che i parametri dei fumi debbano essere diversi da quelli rilevati, diciamo, da una PX del 1982.

Si tratta solo di questo: rispettare i parametri della propria fascia di veicoli. Quindi sarebbe meglio che rimontassi la catalitica quando vai a fare la revisione, oppure ti presenti con una miscela particolarmente magra (1% o anche meno), tanto, per pochi km e senza "tirare", la vespa non ne risentirà minimamente.

Ciao, Gino