Ciao a tutti sono nuovo in questo forum mi chiamo andrea e sono possessore di una 50 R. Un bel sito questo, mi piace molto e ben curato in ogni aspetto complimenti! Mi sarà utile per approfondire le mie conoscenze base sulla vespa. Ora vi spiego il mio problema, ho provato a chiedere aiuto anche in altri forum ma non è semplice poichè si tratta dell'impianto elettrico...Praticamente quando rimonto il fanale anteriore della vespa, a contatto con la scocca le luci non funzionano più, mentre se lo tengo in mano smontato con tutti i collegamenti, le luci vanno! Ho provato più volte a controllare cavi collegamenti capicorda, cambiare lampadine ecc ma nulla....ho confrontato l'impianto con lo schema del mio modello e risulta giusto. Altro problema, sempre col faro smontato (unico modo in cui le lampadine funzionano) se agisco su anabaglianti questi funzionano assieme al fanalino posteriore e fin qui ok, mentre se agisco sulle luci di posizione, il fanalino posteriore non va, e funziona solo la luce anteriore.....Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Vi ringrazio in anticipo e complementi ancora per l'ottimo sito!
ciao![]()