Ecco qui la foto:
Non si capisce molto, in effetti...
Ecco qui la foto:
Non si capisce molto, in effetti...
Okey, ho rispolverato scootering.
Si parla di "Progetto 137" del 1968 che tra una pugnetta e l'altra, complice il declino della Lambretta in generale, non ha mai visto la produzione in larga scala.
Qualche anno fa, dalle mani di Tino Sacchi, rinasce il progetto ed é stato effettivamente ristudiato un motore bicilindrico da poter montare su un telaio SX mantenendo l'estetica e le dimensioni del tutto originali.
Per leggerne di piú:
Lambretta Targa Twin (parte prima)
Lambretta Targa Twin (parte seconda)
(ma sono sicuro che se vi mettete a giocherellare con google e con youtube trovate molto di piú)
[YOUTUBE VIDEO]3fQ1kF6Yqqo[/YOUTUBE VIDEO]
Che motore fantastico!
Sapevo che la Rumi produceva motori 2t bicilindrici di 125cc, come quello del formichino, che avevano alte prestazioni, superavano i 100km/h.
Suppongo invece che il motore laterale della vespa crei grossi problemi di bilanciamento nella realizzazione di un propulsore bicilindrico.
![]()
Effettivamente sulla vespa vedendo le foto, crea sicuramente problemi di bilanciamento e poi altro inconveniente è di modificare il telaio per ospitare l'ingombrante motore. Mentre il motore nato dall'idea di Tino Sacchi e progettato dall'ing. Franco Dell’Acqua (TARGA TWIN 250) per la Lambretta, e di dimensioni quasi identico all'originale quindi si può sostituire senza modificare nulla, per me è fantasticoma chissà quando costa.
![]()
Pierluigi
Il targatwin di T.Sacchi, è stato rifatto quasi identico a quello di mamma Innocenti, in quanto copiato pari passo dai disegni dell'epoca....unico neo....il prezzo elevatissimo.in Italia credo ne abbiano venduti 1, massimo 2, mentre Tino sta facendo affari d'oro in Inghilterra!
Ci hanno provato in tanti a fare scooter bicilindrici , ma solo 1 casa ha avuto successo............. ehehehehehehehehe