Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Prototipo Lambretta Bicilindrica

  1. #26
    VRista L'avatar di baronerosso53
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Zurigo-Padova
    Età
    58
    Messaggi
    318
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Prototipo Lambretta Bicilindrica

    Penso che l'utilità con le preparazioni in genere non si sposi, mentre giustificherei l'utilità
    nel montare qualche piccola modifica magari su di un 50ino, per superare con più facilità le colline del proprio Paese. Con un ottavo della cifra sopraindicata non fai molte cose,nel mio caso con " circa " 2ottavi ho ricavato con l'aiuto di un amico, un motore " TS1 225 " non da accelerazione ma da uso stradale divertentissimo e affidabile " nei limiti di un motore preparato".
    Marinolavori TS1-3.jpg

  2. #27
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Prototipo Lambretta Bicilindrica

    Citazione Originariamente Scritto da baronerosso53 Visualizza Messaggio
    Penso che l'utilità con le preparazioni in genere non si sposi, mentre giustificherei l'utilità
    nel montare qualche piccola modifica magari su di un 50ino, per superare con più facilità le colline del proprio Paese. Con un ottavo della cifra sopraindicata non fai molte cose,nel mio caso con " circa " 2ottavi ho ricavato con l'aiuto di un amico, un motore " TS1 225 " non da accelerazione ma da uso stradale divertentissimo e affidabile " nei limiti di un motore preparato".
    MarinoAllegato 41272
    Mmmmmmmmmmm, troppo appariscente, per i miei gusti.
    Secondo me, un motore pompato, deve essere più discreto, deve apparire "normale" agli sguardi indiscreti, e scatenare la sua forza quando glielo si chiede, lasciando increduli gli astanti!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Prototipo Lambretta Bicilindrica

    Citazione Originariamente Scritto da baronerosso53 Visualizza Messaggio
    Penso che l'utilità con le preparazioni in genere non si sposi, mentre giustificherei l'utilità
    nel montare qualche piccola modifica magari su di un 50ino, per superare con più facilità le colline del proprio Paese. Con un ottavo della cifra sopraindicata non fai molte cose,nel mio caso con " circa " 2ottavi ho ricavato con l'aiuto di un amico, un motore " TS1 225 " non da accelerazione ma da uso stradale divertentissimo e affidabile " nei limiti di un motore preparato".
    MarinoAllegato 41272
    Azz.. è il tuo?. Gran bel motore, e pensare che negli anni '80 avevo due lambrette LI una 125 e una 150 2^ serie + una 125 3^ serie ......

    Pierluigi

  4. #29
    VRista L'avatar di baronerosso53
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Zurigo-Padova
    Età
    58
    Messaggi
    318
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Prototipo Lambretta Bicilindrica

    Con un raccordo particolare per il carburatore si possono montare i cofani senza problemi.
    Diventa quasi discreto, quello che si nota molto è lo scarico e ....la musica che ne esce

    Marino

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Prototipo Lambretta Bicilindrica

    Citazione Originariamente Scritto da baronerosso53 Visualizza Messaggio
    Con un raccordo particolare per il carburatore si possono montare i cofani senza problemi.
    Diventa quasi discreto, quello che si nota molto è lo scarico e ....la musica che ne esce

    Marino
    Immagino sia un raccordo a gomito, che permette di montare il carburatore ruotato di 90°. Ma poi, non ne risentono le prestazioni?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #31
    VRista L'avatar di baronerosso53
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Zurigo-Padova
    Età
    58
    Messaggi
    318
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Prototipo Lambretta Bicilindrica

    Si è a gomito, se si cercasse la prestazione max sicuramente si sarebbe optato per altro
    ma in questo caso facendone un uso stradale con 2a e 3a ravvicinate non si nota differenza.Il motore è molto pieno ed elastico, ho optato per uno scarico che lavora ottimamente ai bassi e medi regimi, se si cercasse veocità di punta allora la scelta ideale
    sarebbe stata per una marmitta adeguata così come la rapportatura. Ne è uscito un motore divertentissimo " anche costoso se vogliamo" ma credimi che se ci dai dentro devi tenerti bene allo sterzo pechè hai la sensazione che il mezzo ti scappi da sotto le chiappe .Sono stati fatti dei silent maggiorati che hanno smorzato moltissimo le vibrazioni. Chi mi conosce sa che amo e ho tutti mezzi originali sia Vespe che Lambrette, in questo caso però,istigato da amici , ho assemblato un mezzo con tutti i resti di carozzeria che avevo sparsi ovunque. Il cilindro era in vetrina da molti anni mentre altri particolari sono moderni o fatti appositamente. Ora il tutto attende la verniciatura e se il mio carozziere si da una mossa spero di poterla presentare per la pross. primavera.

    Marino

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di DUCATI
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Trento
    Età
    57
    Messaggi
    166
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Prototipo Lambretta Bicilindrica

    be, che dire, il bicilindrico o meglio i 2 proto della INNOCENTI, sono veramente belli, e pensare che sono nati per una chiaccherata in reparto esperienze ...
    va dato però atto alla piaggio, che ha fatto il primo bicilindrico contrapposto sulla sua vespa da record, anche se strabattuta dalla lambretta siluro ...

    e alla rumi, con il suo mitico bicilindrico ... usato anni dopo, anche sui kart ;)


    ... per il rifacimento del nuovo bicilindrico, NO COMMENT ...

    appena guarisco, vi posto alcune foto del mio TS1 250 (71*62), chiaramente, totalmente rivisto da SuperScooter

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •