Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 312

Discussione: Tutto sulla vespa 50 R

  1. #251
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    salve la mia vespa una 50 r ottobre 1970 e sicuro che va montata senza bordo scudo e con le gomme della pedana in plastica che a mio parere sono bruttissime il numero di serie e 7289--

  2. #252
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    salve la mia vespa una 50 r ottobre 1970 e sicuro che va montata senza bordo scudo e con le gomme della pedana in plastica che a mio parere sono bruttissime il numero di serie e 7289--

    Senza bordo scudo , e le striscie pedana solo gomma certo!
    Ultima modifica di exstreme; 04-11-14 alle 10:56

  3. #253

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Samugheo
    Età
    41
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Ciao a tutti sn nuovo.. complimenti a tutti bel forum... allora io possiedo una del colore blu del 72 vorrei sapere con il codice 721.. motore v51am se è normale avere 5 numeri anziché 6?

  4. #254
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    se vai nella sezione database telai e inserisci il numero telaio ti dira' quale modello e la tua vespa

  5. #255

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Samugheo
    Età
    41
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    se vai nella sezione database telai e inserisci il numero telaio ti dira' quale modello e la tua vespa
    Allora fatto.. pero col numero d matricola risulta grigio invece il colore che ha blu.. e uscito nel 1972

  6. #256
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da muassy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sn nuovo.. complimenti a tutti bel forum... allora io possiedo una del colore blu del 72 vorrei sapere con il codice 721.. motore v51am se è normale avere 5 numeri anziché 6?
    Citazione Originariamente Scritto da muassy Visualizza Messaggio
    Allora fatto.. pero col numero d matricola risulta grigio invece il colore che ha blu.. e uscito nel 1972
    Prima cosa , benvenuto, sarebbe cortesia da parte tua presentarsi sella sezione In Piazzetta
    Sei il tuo numero di telaio inizia con 721xxx, non puo' essere del 72 la tua R, ma del 70. Inoltre è da verificare che il blu con cui è ora verniciata sia quello originale di fabbrica.
    Apri una discussione nella sezione restauri smallframe e posta delle foto chiare della tua vespa.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  7. #257
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    preciso per R....

    dal 72 la sigla motore cambia da 1M a 2M , il motore 2M già adottato dalla special prima serie (69-72) ha ora nuovi tamburi e cerchi aperti.

    manopole grigie logo vecchio tipo sui modelli dal 1969-1972 (curiosamente perché dal 1967 tutte le stampigliature sono con il nuovo logo esagonale), dal 72 verranno adottate quelle con logo esagonale retate come special prima serie ma sempre grigie, dal 75 verranno montate le manopole di nuova foggia della special 4M.

    Perni leva e leve, i perni sui prima serie 69-71 sono a taglio, dal 72 a croce (modelli motore 2M e cerchi aperti), le leve sono a punta fino al 1973, verranno adottate quelle a pallino medio già apparse sulla special prima serie (69-72) solo con l'adozione delle scritte di nuova foggia nel 1974, nel 1975 verranno montate quelle di nuova foggia del nuovo modello special 4M.

    Dal 77 (78?) i telai small vengono "migliorati", le modifiche sono: staffa rinforzo fiancata post sx , piastra rinforzo sottopedana destro, nuova serratura di blocco, foro pedale freno su scocca di sezione quadrata pèer alloggiare il nuovo pedale freno della nuovissima serie PX.

    Numeri telaio, la grafica dei numeri segue le varianti per i modelli anno, fino al 74 numeri grandi punzonati a mano irregolari , dal 75 nuovi caratteri ( 4 chiuso) meglio battuti, dal 77 sui telai migliorati quindi, punzonatura con nuovo carattere (4 aperto) serie DGM sovrapposta a seriale telaio "doppia fila".


    Serbatoio asta e rubinetti, serbatoio a tre fori (predisposizione alloggio sella monoposto) viene sostituito nel 1975 da quello più moderno privo di fori della special 4M, il nuovo serbatoio ha il filtro del rubinetto con rete di plastica e non più di ottone, la leva aperto-chiuso-riserva dal 75 con l'adozione del nuovo serbatoio passa da alluminio a plastica.

    bordoscudo, la R monterà su ogni serie il bordoscudo.

    DETTAGLI: la r manterrà sempre anche sulla sua ultima versione l'ammortizzatore anteriore di tipo fino privo di idraulica, avrà sempre strisce pedana in gomma, anche se ultimi esemplari sembrerebbero usciti con liste tipo special, il fondo è sempre grigio chiaro, dal 78 grigio scuro (sulla special sarà scuro sin dal 1975), i modelli fino al 1972 hanno il fanalino post munito di catadiottro, tutti i modelli fino al 1973 hanno 4 fori con tappini come special prima serie ed elestart di predisposizione per la targa....erano anche i supporti per un particolarissimo portaruota di scorta accessorio.
    Ultima modifica di poeta; 27-12-14 alle 22:46

  8. #258

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    palermo
    Età
    53
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    ciao, io dalla mia vespa r del 1974 e dalle ricerche effettuate attraverso vespa tecnica 3 , la seconda serie ha la cornice inox sul fanale anteriore e le manopole sono grigie.

  9. #259
    L'avatar di Sh4rk
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Crotone
    Età
    30
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Ciao Poeta, riguardo alla tua ultima frase, "tutti i modelli fino al 1973 hanno 4 fori con tappini come special prima serie ed elestart di predisposizione per la targa....erano anche i supporti per un particolarissimo portaruota di scorta accessorio", per caso hai notizie più dettagliate riguardo questo particolare portaruota di scorta? Grazie mille.

  10. #260
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da maocin Visualizza Messaggio
    ciao, io dalla mia vespa r del 1974 e dalle ricerche effettuate attraverso vespa tecnica 3 , la seconda serie ha la cornice inox sul fanale anteriore e le manopole sono grigie.
    Vespa tecnica devono aggiornarlo...è una guida superata quasi in tutto.
    Come scritto nelle pagine precedenti, niente cornice faro di serie, e manopole nere rigate dal 74 fino all' 83.

    Citazione Originariamente Scritto da Sh4rk Visualizza Messaggio
    Ciao Poeta, riguardo alla tua ultima frase, "tutti i modelli fino al 1973 hanno 4 fori con tappini come special prima serie ed elestart di predisposizione per la targa....erano anche i supporti per un particolarissimo portaruota di scorta accessorio", per caso hai notizie più dettagliate riguardo questo particolare portaruota di scorta? Grazie mille.
    http://old.vesparesources.com/33-ves...ruota-vespa-50
    Ecco il portaruota particolare che montano r e special entrambe prima serie.

    Ultima modifica di Vespa979; 22-01-15 alle 17:18
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  11. #261

    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    carbonia
    Età
    39
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Sh4rk Visualizza Messaggio
    Ciao Poeta, riguardo alla tua ultima frase, "tutti i modelli fino al 1973 hanno 4 fori con tappini come special prima serie ed elestart di predisposizione per la targa....erano anche i supporti per un particolarissimo portaruota di scorta accessorio", per caso hai notizie più dettagliate riguardo questo particolare portaruota di scorta? Grazie mille.
    ciaoo la mia gli ha questi 4 tappini devo lasciari? sono 4 sotto il faro posteriore

  12. #262
    L'avatar di Sh4rk
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Crotone
    Età
    30
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Io direi decisamente di si.

  13. #263

    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    carbonia
    Età
    39
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    perfetto grazie mille

  14. #264

    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    gallese
    Età
    36
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Ciao sono nuovo mi chiamo Federico volevo farvi una domanda sto restaurando la mia vespa r del 73 colore arancio e non so di che colore vanno fatti i numerini delle marce se bianchi o rossi. Potete aiutarmi? Grazie.

  15. #265
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Federico88vt Visualizza Messaggio
    Ciao sono nuovo mi chiamo Federico volevo farvi una domanda sto restaurando la mia vespa r del 73 colore arancio e non so di che colore vanno fatti i numerini delle marce se bianchi o rossi. Potete aiutarmi? Grazie.
    Sull'arancio PIA907 vanno fatti di colore bianco
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  16. #266

    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    gallese
    Età
    36
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Sull'arancio PIA907 vanno fatti di colore bianco
    Grazie mille!!!

  17. #267
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    genova
    Età
    31
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    """"""1974
    - Chiaro di Luna metallizzato: 2.268.0108
    - Amaranto: 1.298.5835
    - Blu: 1.298.7450"""""""

    Volevo porre questo quesito, finalmente dovrei essere giunto all'acquisto di un 50, più precisamente un 50 r del 1974...

    Ho la possibilità di scegliere il colore visto che è da restaurare e sul nostro forum noto un'incongruenza, nel primo post dà come colori disponibili quei 3 che ho elencato prima, mentre nel database ne trovo molti altri.

    Ora, siccome volevo farla del colore giusto dell'annata, a cosa devo far riferimento?

    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  18. #268
    VRista Junior L'avatar di bigmario
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    siracusa
    Età
    49
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Salve a tutti voi,
    con calma mi sono rivisto le 11 pagine della discussione senza trovare le risposte che cercavo...
    Quali sono le quote per posizionare correttamente la scritta in corsivo Vespa 50 davanti?
    Di dietro, subito sotto il fanale posteriore, ci sono dei buchi oltre a quelli per il portatarga?

    La mia Vespa è una 50 R del 1973 e stranamente nello scudo non ci sono fori!!!
    Invece dietro ce ne sono 4 per il vecchio portatarga a 5 caratteri...

    Grazie mille a chi mi potrà dare un suggerimento

  19. #269
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Sicuramente sono state tappati con lo stucco dal carroziere

  20. #270
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    I buchi del portatarga, in origine, non c'erano. Qualche genio ha tappato quelli della scritta anteriore ed ha lasciato quelli posteriori!

    Ciao, Gino

  21. #271
    VRista Junior L'avatar di bigmario
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    siracusa
    Età
    49
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sono state tappati con lo stucco dal carroziere
    Inizialmente anche io la pensavo così, ma poi (sto portando a lamiera tutto...) ho visto che proprio non ci sono!!! Oppure saranno stati chiusi saldando e molando...
    Ecco il perché della mia richiesta, ho già in casa la targhetta, ma dovrò fare i buchi...


    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    I buchi del portatarga, in origine, non c'erano. Qualche genio ha tappato quelli della scritta anteriore ed ha lasciato quelli posteriori!

    Ciao, Gino
    Hai ragione... allora dovrò chiuderli saldando...
    Quante cose si scoprono riportando a nudo la vespetta...

  22. #272

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    pistoia
    Età
    39
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    ciao a tutti! innanzitutto volevo ringraziarvi, grazie a questo sito, e in particolare a questo forum mi sono tolto moltissimi dubbi sulla mia "nuova" vespina. ho appena acquistato una 50r del 1973, n.di telaio 775xxx che, purtroppo, è stata riverniciata malissimo. il suo colore originale è il blu scuro e avrei intenzione di riportarla al suo vecchio colore originale. vorrei sapere, però, di che colore dovrei fare i numeri delle marce, che tipo di manopole aveva in origine (ora sono montate quelle nere) e se è uno di quei modelli che aveva l'adesivo R attaccato dietro (davanti c'è la scritta Vespa 50 in corsivo).

    ciao e grazie ancora a tutti.

  23. #273
    L'avatar di Sh4rk
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Crotone
    Età
    30
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da alberto21 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! innanzitutto volevo ringraziarvi, grazie a questo sito, e in particolare a questo forum mi sono tolto moltissimi dubbi sulla mia "nuova" vespina. ho appena acquistato una 50r del 1973, n.di telaio 775xxx che, purtroppo, è stata riverniciata malissimo. il suo colore originale è il blu scuro e avrei intenzione di riportarla al suo vecchio colore originale. vorrei sapere, però, di che colore dovrei fare i numeri delle marce, che tipo di manopole aveva in origine (ora sono montate quelle nere) e se è uno di quei modelli che aveva l'adesivo R attaccato dietro (davanti c'è la scritta Vespa 50 in corsivo).

    ciao e grazie ancora a tutti.
    Ciao. Innanzitutto, dal numero di telaio da te indicato, il modello rientra tra quelli prodotti nel 1972 (probabilmente 1973 è l'anno di immatricolazione, non so). I numeri delle marce sul blu 7490 credo proprio che vadano di colore bianco. Le manopole sono quelle a quadratini (retinate per intenderci) di colore bianco (o nero) con logo esagonale ed infine molto probabilmente il tuo modello rientra tra quelli che prevedono l'adesivo R sul retro.

  24. #274
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Il colore del 70 e turchese 240 i numeri sulla manopola delle marce sono rossi
    Manopole come da te indicati e rigorosamente senza bordoscudo

  25. #275
    L'avatar di Sh4rk
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Crotone
    Età
    30
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Il colore del 70 e turchese 240 i numeri sulla manopola delle marce sono rossi
    Manopole come da te indicati e rigorosamente senza bordoscudo
    Credo che oltre al turchese 240, anche il blu 7490 sia un colore previsto per quell'anno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •