l'avevo scannerizzato e, se non erro, pubblicato. Ho bruciato l'hdd, ma da qualche aprte lo devo avere. Pubblico appena posso!
Ciao a tutti sono iscritto da poco e vi faccio i miei complimenti per questo post.
Vorrei presentarvi la mia vespa 50 R I serie (secondo quanto scritto)
in mio possesso da oltre 20anni e che mi sto accingendo a restaurare.
QUALCUNO MI SPIEGA COME SI POSTANO LE FOTO che non ci riesco????
Grazie
Un saluto a tutti membri!!!
Sono membro nuovo in ricerca delle info/ aiuto
Ho qualche dubbio sul colore da fare alla mia Vespa 50 R del 72
(n° telaio 803xxx )
Per l'iscrizione al FMI; ASI oppure al Vespa Club, posso rifare il colore che riguardava quel modello, opppure limite sta nei colori del anno '72 che sono Giallo Cromo e Blu?
Grazie
Di regola per registrarla all'ASI o al FMI dovresti ripitturarla con il colore originale o al limite con uno dei colori che usava la Piaggio in quell'anno. Mi pare che puoi usare anche i colori prima del 72, non lo sò con certezza comunque. E' chiaro che se porti una Vespa del 72 all'ASI colorata con un colore del 76 non ti viene riconosciuta.
Ho una 50R del 74 e aveva oltre che le viti delle leve a croce le manopole bianche...quest'ultimo aspetto mi lascia un po' perplesso, che ne pensate?
domanda da inesperto...
Ho una 50 r del '76 volevo rimontare il gruppo termico originale, potrebbe andar bene quello di una 50 special, nello specifico questo?
Testa cilindro pistone x Ape Vespa 50 NUOVO - Accessori Moto In vendita Vicenza
Scusate, sapete di che colore erano le marce della 50 R 1977 colore turchese ?
L eventuale colore, ha un codice preciso ?
Grazie!
Ultima modifica di 50ERRE; 07-07-12 alle 10:18
Scusate ma mi è sorto un dubbio.
Ho appena visto una 50r con telaio v5a1t 729xxx e sullo scudo il logo piaggio è quadrato
e sulla pedana sono visibili le tracce di listelli di alluminio.
Credo che ci sia qualcosa che non quadra.
Ciao a tutti, ottimo post!
Proseguirei dando indicazioni sulla marmitta padellino delle varie serie/versioni:
Io ho una 50r del 76', senza marmitta.
Montava un padellino nero, non virato oro, giusto?
Che codici loghi deve avere?
Grazie
Sicuramante c'è qualcosa che non và, o è stato fatto un lavoro poco pulito sul telaio di una L, o hai letto male il promo numero ed è un 5 invece che un 7.
La marmitta è sempre stata color "virato oro", con impressi logo piaggio esagonale, e omologazione DGM 9978S
ciao e grazie per la risposta.
purtroppo il numero è quello ed ho visto anche il suo libretto con lo stesso numero.
Ho anche controllato il telaio all'interno (la vespa è smontata) e non mi sembra di vedere
niente di strano. Però il logo quadrato e i listelli pedana della 50L parlano chiaro.
Me l'hanno proposta in vendita ma a questo punto lascio perdere.
grazie.
Salve a tutti!
Vi chiedo di aiutarmi per dei dubbi su una 50 R del 72 e una del 73 telaio 79578..
-Manopole bianche a quadratini e stemma esagonale?
-Tappi mozzo in plastica ant. e post?
-Cavalletto 16" sia nel 72 che nel 73?
-Faro e Fanale post. Siem?
-Scritta solo Ant.?
-Leve a punta o punte medie?
-Viti leve a taglio o a croce?
-Sembra che ci siano delle differenze tra la R del 73, come si fa a capire se la mia telaio 79578 é di
fine anno? E quali sono le eventuali differenze?
Sicuri in un vostro aiutooo..
Saluti
Max
Scusate la R del 73 ha il telaio 8153..
Saluti ancora
Salve.
Quale potrebbe essere il colore "verde pisello" per vespa 50 R anno 1969/1970 ?
Era disponibile solo per questo modello di vespa 50 ?
Ringrazio.
Non so se può essere d'aiuto a qualcuno ma scrivo comunque la mia in merito ad una R del 1973 (V5A1T 81 è tutta smontata quindi un pò di particolari si capiscono.
NO cornice faro e bordoscudo
Leve con pallino medio, viti a croce e stemma piaggio esagonale.
Faro Siem
Fanalino Siem con gommina grigia chiara o bianca sporca :D
Faro Siem
Cavalletto da 20
Bobina interna
Coprivolano a V e bobina interna (non ne sono certo)
Manopole nere a righe con stemma piaggio tipo vecchio
Pedale freno rettangolare con asola nel telaio tonda
Stemma esagonale
No crestina (almeno, nel parafango non ci sono fori quindi credo che non ci fosse)
Cerchi a 4 dadi aperti e gomme 2.75*9
Clacson con gommino bianco
Spero sia utile.
Credo che la tua R sia stata un po' rimaneggiata negli anni, comunque apri una discussione in restauro smallframe e metti foto, così potremo vedere meglio anche altre eventuali discordanze, sopratutto se la vespina nella sua vita a subito più verniciature.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Ciao a tutti sapreste aiutarmi sul posizionamento di questi gommini per la mia 50r
?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di Jarno; 20-03-14 alle 17:39
scusate la mia ignoranza ma sono devoto alla "special" ultima serie, ma cosa vogliono dire le sigle "L" "R" "N" sulle vespa 50, hanno carrozzerie diverse? o altro?.
grazie a tutti coloro che mi delucideranno
Ciao vespisti, dove posso trovare questa levetta del cambio? Magari qualcuno può vendermela?
Inviato dal mio LG-E986 utilizzando Tapatalk