Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 312

Discussione: Tutto sulla vespa 50 R

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di Claudio50R
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    41
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Salve gente, anche io ho una 50r, volevo sapere se c'era la possibilità di risalire al colore originale dal numero di telaio, la mia vespa è stata verniciata di bianco sopra una altro colore (ma non sò se è quello originale), un lavoro fatto veramente coi piedi. In qualche punto dove la vernice bianca è andata via si vede un blu, ma potrebbe anche essere azzurro cina (sempre se è il colore originale). Come faccio a saperlo!!!
    Aggiungo nel dire che l'ho comprata da poco e non ha libretto.

  2. #52
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da hung Visualizza Messaggio
    si grazie e propio quella anglia 105e ,nella sverniciatura del vespin non e trovato altre altre colore, solo che il rosso era legermente piu scuro , per il libretino e del 1977.
    Complimenti per la ford!! veramente carina!
    Tornando alla vespina,per sapere di che anno è di costruzione devi fare una ricerca sul dabase telai che trovi qui sul sito, il libretto potrebbero essere un duplicato e la data che appare potrebbe non essere esatta.
    Comunque di rosso per la R ne esiste solo uno.

  3. #53

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la ford!! veramente carina!
    Tornando alla vespina,per sapere di che anno è di costruzione devi fare una ricerca sul dabase telai che trovi qui sul sito, il libretto potrebbero essere un duplicato e la data che appare potrebbe non essere esatta.
    Comunque di rosso per la R ne esiste solo uno.
    grazie, per il numero di telaio e del 1977, quindi " rosso corsa", sai per caso se e vernice nitro o 2K ???.

  4. #54

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la ford!! veramente carina!
    Tornando alla vespina,per sapere di che anno è di costruzione devi fare una ricerca sul dabase telai che trovi qui sul sito, il libretto potrebbero essere un duplicato e la data che appare potrebbe non essere esatta.
    Comunque di rosso per la R ne esiste solo uno.
    scuzame per la rotura con i colori, il problema e che ho in casa 3 litri di vernice max meyer 2k acrilico rosso corsa per ALFA ROMEO e chiedo se posso utilizarla per la mia piccola????

  5. #55

    Exclamation Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    ciao...io sto restaurando una 50 r del 72......v5a1t 786xxx.....dal telaio dovrebbe essere il secondo modello della prima serie.....giusto?????? ma una cosa non riesco a capire,cercare......la mia possiede quattro fori con relativi tappini,formano un quatrato....nella parte finale della carrozzeria....esattamente dove va la targa....a quei tempi la targa non esisteva....non capisco a cosa sevono.....e perchè ci sono....???potresti aiutami.....grazie....

  6. #56

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    adesso que vedo la tua città, io sono stato li in giugno . ho fatto il gran prix cità de arezzo con un auto anteguerra, scuzate se non è il post giusto per queste cose !!!!!! , grazie

  7. #57
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da hung Visualizza Messaggio
    scuzame per la rotura con i colori, il problema e che ho in casa 3 litri di vernice max meyer 2k acrilico rosso corsa per ALFA ROMEO e chiedo se posso utilizarla per la mia piccola????
    Credo che il rosso Alfa non sia lo stesso della piaggio,comunque per il vespino di basta circa 1,2/1.3 kg di vernice catalizzata, ti sconsiglio la nitro.

    Citazione Originariamente Scritto da hung Visualizza Messaggio
    adesso que vedo la tua città, io sono stato li in giugno . ho fatto il gran prix cità de arezzo con un auto anteguerra, scuzate se non è il post giusto per queste cose !!!!!! , grazie
    E' stata una bella manifestazione, purtroppo non c'ero perchè ero in spagna,dovrebbero organizzarla anche quest'anno...spero... c'erano delle auto fantastiche!!


  8. #58

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Ho una domanda da fare agli esperti:la mia vespa 50 R e' del 1975,di che colore la posso fare?Ho letto la tabella qua sotto ed il mio dubbio e' il seguente:posso farla turchese dato che c'e' scritto DAL 1970?Quel DAL vuol dire che quel colore va da quell'anno in avanti oppure SOLO per quell'anno?
    Aiutatemi,grazie
    Colori disponibili:


    - chiaro di luna metallizzato dal 1970: 2.268.0108
    - giallo positano dal 1970: 1.298.2902
    - turchese dal 1970: 1.298.7240

    - giallo cromo dal 1972: 1.298.2933
    - blu dal 1972: 1.298.7490
    - arancio dal 1973: 1.298.4907
    - azzurro China dal 1973: 1.298.7402
    - amaranto dal 1974: 1.298.5835

    - blu dal 1974: 1.298.7450

    - rosso corsa dal 1975: 1.298.5806
    - beige versaille dal 1975: 1.298.2580
    - blu marine dal 1976: 1.298.7275

    - giallo texas dal 1976: 1.298.2935

  9. #59
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Penso di no, per quello che ho visto io di R turchese solo prima serie scritte in corsivo.
    Credo che tu possa scegliere i colori degli anni tra il 74 e 75.
    Questo delle date è sempre un dato un po' bastardo perchè non si sà mai fino a quando è stato usato o sostituito da un altro.

  10. #60

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Sono veramente confuso

  11. #61
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    45
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Zena Visualizza Messaggio
    Sono veramente confuso
    nel dubbio falla rosso corsa o beige versailles che erano sicuramente i due colori adottati nel 75 e tranquillo che non sbagli.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  12. #62

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    ciao a tutti,
    forse mi sono perso un passaggio: si è parlato di scritte?
    Io sto restaurando la mia 50R del '76, indicativamente ho capito che scritte ci vanno, ma non so la posizione!!
    Essendoci più o meno buchi sul telaio che sto sistemando, vorrei avere un aiutino!!

    Grazie

    Fabio

  13. #63
    VRista Junior L'avatar di Claudio50R
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    41
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da smallframe Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    forse mi sono perso un passaggio: si è parlato di scritte?
    Io sto restaurando la mia 50R del '76, indicativamente ho capito che scritte ci vanno, ma non so la posizione!!
    Essendoci più o meno buchi sul telaio che sto sistemando, vorrei avere un aiutino!!

    Grazie

    Fabio
    Questa dietro tra la sella e il fanalino, per essere montata ci sono 2 buchini


    Questa davanti a sinistra (guardandola di fronte), perpendicolare all'accelleratore, anche questa richiede 2 buchi nel telaio


    E questa nel posteriore, appena sotto la sella (questa è adesiva, veniva apportato in alcuni esemplari, è opzionale)



    Questi sono per la R del 76

  14. #64
    VRista Junior L'avatar di class
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    ROMA
    Età
    42
    Messaggi
    213
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Grazie per le informazioni!!!!!!A me sono state utilissime........Finalmente so che i cerchi non sono stati sostituiti.

    GRAZIE MILLE

  15. #65
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Claudio50R Visualizza Messaggio
    E questa nel posteriore, appena sotto la sella (questa è adesiva, veniva apportato in alcuni esemplari, è opzionale)



    Questi sono per la R del 76

    L'adesivo era applicato sulle sole R dotate di scritte corsive. Su queste, infatti, al posteriore non vi era alcuna targhetta.
    In presenza della targhetta, dal 1973 in poi, l'adesivo non viene più applicato.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  16. #66
    VRista Junior L'avatar di Claudio50R
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    41
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    L'adesivo era applicato sulle sole R dotate di scritte corsive. Su queste, infatti, al posteriore non vi era alcuna targhetta.
    In presenza della targhetta, dal 1973 in poi, l'adesivo non viene più applicato.
    Grazie per la correzione, non sapevo con precisione quando veniva apportato quell'adesivo (per l'appunto ho scritto "opzionale" )

  17. #67
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Molto interessante questo post! Ho tra le mani una R,presumo,prima serie..
    Ci sono foto in vr,del turchese?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #68

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Mmmmm,
    info ok...ma rimangono 2 quesiti:
    - ant: che significa "perpendicolare"? Io ho due buchi, ma la scritta risulterà obliqua....avete l'interasse dei forellini????
    - post: avevo due coppie di buchi...per identificare quella giusta, anche in questo caso, mi potete dare l'interasse anche di questi???

    Per il colore...anch'io sono orientato sull' Azzurro Cina (1.298.7402)......


    Ciao


  19. #69
    VRista Junior L'avatar di Claudio50R
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    41
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da smallframe Visualizza Messaggio
    Mmmmm,
    info ok...ma rimangono 2 quesiti:
    - ant: che significa "perpendicolare"? Io ho due buchi, ma la scritta risulterà obliqua....avete l'interasse dei forellini????
    - post: avevo due coppie di buchi...per identificare quella giusta, anche in questo caso, mi potete dare l'interasse anche di questi???

    Per il colore...anch'io sono orientato sull' Azzurro Cina (1.298.7402)......


    Ciao

    In che condizioni è la vespa? Se non ha i buchi significa che è stata stuccata e quindi tappati, oppure ha cosi tanti buchi che non sai distinguere quelli giusti.
    Nell'anteriore i buchi si trovano circa a 6 e 14cm (8cm distanti l'uno dall'altro) dal bordo sinistro del telaio e a 13cm dal bordo superiore (il bordo del telaio sottostante il manubrio), sono orizzontali, non obliqui, quindi la targhetta dovrebbe stare dritta e orizzontale (sempre se è del 76 e non molto più vecchia, dato che prima aveva la targhetta obliqua).

    Nel posteriore i buchi si trovano a 6 cm dal bordo superiore del fanalino e sono a 11cm l'uno dall'altro.

    Il colore della vespa è un altro paio di maniche, nel senso, per fare una vespa originale, riconosciuta dal FMI e/o dall'ASI come moto d'epoca deve avere il colore originale, o almeno il colore del mezzo prodotto in quell'anno, quindi i colori che usavano per la vespa del 76 che sarebbero: il Giallo Texas, il Blu marine e il Chiaro di luna. E' chiaro che se non sei interessato a registrarla sei libero di far il colore che t'interessa, ma in contrario ti proporrei d'informarti al riguardo, anche perchè ci sono una marea di discussioni che divergono su questa quiestione del colore, su come restaurarla per ottenere i vari livelli di riconoscimento d'epoca ecc.

  20. #70

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Dove le posso trovare queste leve?
    E che manopole montavano le 50R del 74?

  21. #71

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    L'unica cosa di questa vespa che mi è rimasto oltre una copia del duplicato del libretto sono le leve
    V5A1T 8423##
    Dove le posso trovare queste leve?
    E che manopole montavano le 50R del 74?

  22. #72

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Dove posso trovare esempi dei colori a partire dai codici?

  23. #73

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Acc!!!
    Sicurissimo che è del '76 dal libretto...e davanti i buchi sono obliqui!!!!
    Uffi.....
    Mentre dietro ce ne sono troppi!!! La tua foto è esplicativa....ma dato che non ho ancora il faretto della R (avevano montato qll della Primavera), mi dai la distanza dal foro centrale di fissaggio del fanalino??

    Grazie.....

  24. #74
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    52
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Ho appena visto su Subito questa R , che mi pare un conservato perfetto , seconda serie , adesivo R ....
    Vespa r Moto e Scooter usato - In vendita Biella

    Visto che e' vicina a casa ho provato a telefonare al proprietario per vedere se mi vendeva le sole manopole ( logo esagonale) , ma purtroppo sa che sono rare e quindi nulla da fare ...
    Pensavo di salvare le foto e postarle qui per usarle come esempio ( l' annuncio prima o poi sparira' .. ) ma non ci sono riuscito , qualcuno lo sa fare ?

    Ciao
    Guabix

  25. #75
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Ecco qua le foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •