Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 312

Discussione: Tutto sulla vespa 50 R

  1. #101
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Il manubrio della L e della R sono diversi, tanto che hanno anche un codice diverso nel catalogo ricambi.
    La differenza sta nella pseudo saldatura che unisce i due semimanubri, nella L finisce 1 cm prima proprio perchè usciva con la cornice. Nella R invece continua fino al bordo del faro

  2. #102
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Io di dico quello che so' e che ho osservato su diverse vespa:
    Sulla mia r del 70 argento met. ho quelle grige conservate, un'altra r del 71 turchese sempre grige, r del 74 rossa conservata le ha nere, r del 75 giallo texas nere.
    La 90 ss credo non le abbia mai montate queste con l'esagono, la prima serie delle gtr: una conservata argento met le aveva grige, come anche una sprint veloce tutte e due del 70, una gtr del 70 rosso corallo le aveva nere.
    E' difficile capire bene quando le hanno montate perche a volte si trovano vespe dello stesso anno con quelle con lo scudetto quadrato.

  3. #103
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Il manubrio della L e della R sono diversi, tanto che hanno anche un codice diverso nel catalogo ricambi.
    La differenza sta nella pseudo saldatura che unisce i due semimanubri, nella L finisce 1 cm prima proprio perchè usciva con la cornice. Nella R invece continua fino al bordo del faro
    Potresti darmi i relativi codici? vorrei guardare sul catalogo che ho io.
    grazie

  4. #104
    L'avatar di lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    cz
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    e che erano i tempi del dopo guerra? mica si viveva male negli anni 80, percarità c'erano sempre siatuazioni di disagio, ma ci sono pure oggi, e si vive peggio che in quegli anni...
    io mi riferivo agli anni 70, che qui al sud non erano proprio il massimo ... cmq concordo meglio quei tempi ke questi


    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Io di dico quello che so' e che ho osservato su diverse vespa:
    Sulla mia r del 70 argento met. ho quelle grige conservate, un'altra r del 71 turchese sempre grige, r del 74 rossa conservata le ha nere, r del 75 giallo texas nere.
    La 90 ss credo non le abbia mai montate queste con l'esagono, la prima serie delle gtr: una conservata argento met le aveva grige, come anche una sprint veloce tutte e due del 70, una gtr del 70 rosso corallo le aveva nere.
    E' difficile capire bene quando le hanno montate perche a volte si trovano vespe dello stesso anno con quelle con lo scudetto quadrato.

    sulla mia sono nere come queste:



    la vespa e del 72

  5. #105
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    sicuramente le hanno sostituite con il tempo, dovrebbe portare quelle della foto di Oldultras. Ma la tua r ha i cerchi da 9 pieni tipo la L o aperti tipo la special prima serie? Mi potresti dire le prime quatto cifre del telaio così' da confrontarle con i dati che ho
    grazie

  6. #106
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    37
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    raga..anche io ho una 5o r conservata....in fienile,il tipo ci faceva ...cross nei campi
    e' del 1974 mi dite qualche info,tipo colore,ruote etc
    GRAZIE

  7. #107
    L'avatar di lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    cz
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    sicuramente le hanno sostituite con il tempo, dovrebbe portare quelle della foto di Oldultras. Ma la tua r ha i cerchi da 9 pieni tipo la L o aperti tipo la special prima serie? Mi potresti dire le prime quatto cifre del telaio così' da confrontarle con i dati che ho
    grazie
    può darsi infatti nn sn molto rovinate, secondo te allora di ke colore le montava nere oppure bianche.... cmq credo ke siano aperti (nn sn molto ferrato in materia )... Ti posto la foto della moto:
    il numero di telaio è questo 7800**

  8. #108
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da lionheart Visualizza Messaggio
    può darsi infatti nn sn molto rovinate, secondo te allora di ke colore le montava nere oppure bianche.... cmq credo ke siano aperti (nn sn molto ferrato in materia )... Ti posto la foto della moto:
    il numero di telaio è questo 7800**

    sono aperti

  9. #109
    L'avatar di lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    cz
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Scusate mi sapreste dire con precisione su che modelli (sopratutto le 50R) montano ste manopole???

    Io so che le nere sicuramente montavano sulla special prima serie.....le grigie sulle 50R(che hanni ??) 90SS GTR......

    E' giusto????O le notizie che ho sono false???

    Grazie
    ciao dove l'hai trovate tu queste manopole, io ho cercato su internet ma sono introvabili

  10. #110
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Ho avuto una bottarella di culo.....ne ho preso un po da dei fondi di magazzino sia di quelle grige che di quelle nere...
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  11. #111
    L'avatar di lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    cz
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Ho avuto una bottarella di culo.....ne ho preso un po da dei fondi di magazzino sia di quelle grige che di quelle nere...
    Non è che, x caso, te le venderesti una coppia

  12. #112
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Ci sentiamo in pm...
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  13. #113
    L'avatar di lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    cz
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Mi potresti dire le prime quatto cifre del telaio così' da confrontarle con i dati che ho
    grazie
    Ciao hai controllato poi sul tuo catalogo sapresti dirmi di più sul mio vespino

  14. #114

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    salve a tutti ho smontato una 50r del 75 per restaurarla ma ho un pensiero che mi affligge.............ho letto in svariati forum che i numeri di telaio non vanno verniciati (color fondo) ma la mia essendo una conservata mai verniciata i numeri sono verniciati in tinta se volete posto foto per capire

  15. #115
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    49
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da gabry89 Visualizza Messaggio
    se volete posto foto per capire
    si posta
    sulle smallframe il numero è sempre scoperto dalla vernice e c'è su solo il fondo grigio scuro.
    Ciao Gioweb

  16. #116
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    si posta
    sulle smallframe il numero è sempre scoperto dalla vernice e c'è su solo il fondo grigio scuro.

    Non sempre, anzi. Tendenzialmente solo dagli ultimi anni '70 uscivano col numero verniciato solo col fondo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  17. #117
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    49
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Non sempre, anzi.
    si infatti avevo scritto
    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    sulle "ultime" smallframe il numero è sempre scoperto
    poi ho tolto ultime sbagliando... comunque pensandoci bene la mia R del 74 mi sembra che avesse il numero verniciato...
    Ciao Gioweb

  18. #118

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    domani vi posto una foto posso assicurare al 100% che nn è mai stata riverniciata

  19. #119
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    TN
    Età
    45
    Messaggi
    72
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Ciao, ho una R del 1981 e qualche domanda da farvi in vista della prossima iscrizione al registro storico FMI:

    1. La cresta sul parafango anteriore era presente su tutti i modelli?
    2. Il gancio "porta borse", nelle foto per FMI deve essere eliminato?
    3. Se la sella ha il bordino grigio, anzichè nero può andar bene lo stesso per FMI?
    4. Il tappetino in gomma che sovrasta le strisce pedane, deve essere omesso dalle foto FMI?
    5. Lo specchietto sx nelle foto FMI deve essere presente, e originale dell'epoca, oppure si intende optional? Se optional dal punto di vista "storico", perchè nel modulo A delle pratiche per FMI viene barrata la voce Sì?????

    Grazie per l'aiuto

    Ale

  20. #120
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da trota79 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho una R del 1981 e qualche domanda da farvi in vista della prossima iscrizione al registro storico FMI:

    1. La cresta sul parafango anteriore era presente su tutti i modelli?
    2. Il gancio "porta borse", nelle foto per FMI deve essere eliminato?
    3. Se la sella ha il bordino grigio, anzichè nero può andar bene lo stesso per FMI?
    4. Il tappetino in gomma che sovrasta le strisce pedane, deve essere omesso dalle foto FMI?
    5. Lo specchietto sx nelle foto FMI deve essere presente, e originale dell'epoca, oppure si intende optional? Se optional dal punto di vista "storico", perchè nel modulo A delle pratiche per FMI viene barrata la voce Sì?????

    Grazie per l'aiuto

    Ale
    1 Si la crestina c'è sempre stata,
    2/3 credo che tu lo possa lasciare il portaborse e anche la sella con bordino nero credo non ci facciano caso, anzi penso proprio che non sappiamo nemmeno della differenza
    4 il tappetino toglio, ma per sempre serve solo a sciupare la vernice e provocare umidità
    5, lo specchietto toglilo per le foto.
    Un consiglio è quello di fare le foto e poi, prima di spedire la pratica, farle vedere al responsabile del club che si occupa delle iscrizioni.

  21. #121
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    TN
    Età
    45
    Messaggi
    72
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    1 Si la crestina c'è sempre stata,
    2/3 credo che tu lo possa lasciare il portaborse e anche la sella con bordino nero credo non ci facciano caso, anzi penso proprio che non sappiamo nemmeno della differenza
    4 il tappetino toglio, ma per sempre serve solo a sciupare la vernice e provocare umidità
    5, lo specchietto toglilo per le foto.
    Un consiglio è quello di fare le foto e poi, prima di spedire la pratica, farle vedere al responsabile del club che si occupa delle iscrizioni.
    ...grazie mille, ma essendo solo socio VR e solo dal 2011 (in attesa che mi arrivi la tessera)...invierò le foto a qualche referente del sito, ma chi???

    Grazie

    ale

  22. #122
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da trota79 Visualizza Messaggio
    ...grazie mille, ma essendo solo socio VR e solo dal 2011 (in attesa che mi arrivi la tessera)...invierò le foto a qualche referente del sito, ma chi???

    Grazie

    ale
    Credo che sia giusto contattare Horusbird, l'amministratore, tramite MP.

  23. #123

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Sto restaurando una Vespa 50R del 1970, telaio V5A1T-7228##. Vorrei tornare su un problema che ho visto più volte trattato: la targhetta posteriore (su quella anteriore non ho alcun dubbio che ci fosse la scritta Vespa 50 obliqua e in corsivo).

    Credo di aver capito che, a parte il (mitico?) adesivo R subito sotto la sella, non vi fossero altre scritte o targhette. E' così?

    Però sulla mia Vespa trovo sulla carrozzeria due fori poco sopra la targa, leggermente in obliquo, come se ci fosse stata montata una targhetta obliqua ancorata con ribattini. E' possibile? Se sì, qual era la scritta?

    Prima di me la Vespa ha avuto per quarant'anni un'unica proprietaria e, avendola conosciuta, tenderei ad escludere che avesse fatto aprire dei buchi sulla carrozzeria per alloggiare una targhetta. Però tutto è possibile...

    Grazie in anticipo dell'aiuto.

    LM

  24. #124

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    padova
    Età
    57
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Sulla mia c'erano due fori evidenti e due chiusi con dei punti di saldatura e la risposta più logica che ci siamo dati è che servissero per una potenziale targa per il mercato straniero. Non capisco come i tuoi due fori possona essere obliqui, sempre che qualcuno, come dici tu, non abbia voluto applicare una targhetta. http://old.vesparesources.com/le-nos...rutturata.html
    Ciao riccardo

  25. #125

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Grazie! Mi serviva la conferma che NON c'era nessuna targhetta posteriore anche se mi incuriosisce questa faccenda sui buchi, presenti evidentemente su più esemplari. Misurerò le posizioni dei due buchi per essere più chiaro e per informare tutti gli appassionati ma poi li farò chiudere e riverniciare. Tra poco metterò in linea le foto della mia vespa restaurata (veramente è di mia figlia... una diciottenne fanatica delle vecchie vespe 50). Immodestamente penso che sia un restauro ben riuscito e spero anche abbastanza preciso storicamente. Però i veri autori del restauro sono due amici, dilettanti ma bravissimi. Io ci ho messo solo la passione per i dettagli e ... i soldi!
    LM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •