Risultati da 1 a 25 di 312

Discussione: Tutto sulla vespa 50 R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Tutto sulla vespa 50 R

I buchi del portatarga, in origine, non c'erano. Qualche genio ha tappato quelli della scritta anteriore ed ha lasciato quelli posteriori!

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di bigmario
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sono state tappati con lo stucco dal carroziere
    Inizialmente anche io la pensavo così, ma poi (sto portando a lamiera tutto...) ho visto che proprio non ci sono!!! Oppure saranno stati chiusi saldando e molando...
    Ecco il perché della mia richiesta, ho già in casa la targhetta, ma dovrò fare i buchi...

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    I buchi del portatarga, in origine, non c'erano. Qualche genio ha tappato quelli della scritta anteriore ed ha lasciato quelli posteriori!

Ciao, Gino
    Hai ragione... allora dovrò chiuderli saldando...
    Quante cose si scoprono riportando a nudo la vespetta...

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti! innanzitutto volevo ringraziarvi, grazie a questo sito, e in particolare a questo forum mi sono tolto moltissimi dubbi sulla mia "nuova" vespina. ho appena acquistato una 50r del 1973, n.di telaio 775xxx che, purtroppo, è stata riverniciata malissimo. il suo colore originale è il blu scuro e avrei intenzione di riportarla al suo vecchio colore originale. vorrei sapere, però, di che colore dovrei fare i numeri delle marce, che tipo di manopole aveva in origine (ora sono montate quelle nere) e se è uno di quei modelli che aveva l'adesivo R attaccato dietro (davanti c'è la scritta Vespa 50 in corsivo).

ciao e grazie ancora a tutti.

L'avatar di Sh4rk
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da alberto21 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! innanzitutto volevo ringraziarvi, grazie a questo sito, e in particolare a questo forum mi sono tolto moltissimi dubbi sulla mia "nuova" vespina. ho appena acquistato una 50r del 1973, n.di telaio 775xxx che, purtroppo, è stata riverniciata malissimo. il suo colore originale è il blu scuro e avrei intenzione di riportarla al suo vecchio colore originale. vorrei sapere, però, di che colore dovrei fare i numeri delle marce, che tipo di manopole aveva in origine (ora sono montate quelle nere) e se è uno di quei modelli che aveva l'adesivo R attaccato dietro (davanti c'è la scritta Vespa 50 in corsivo).

Ciao. Innanzitutto, dal numero di telaio da te indicato, il modello rientra tra quelli prodotti nel 1972 (probabilmente 1973 è l'anno di immatricolazione, non so). I numeri delle marce sul blu 7490 credo proprio che vadano di colore bianco. Le manopole sono quelle a quadratini (retinate per intenderci) di colore bianco (o nero) con logo esagonale ed infine molto probabilmente il tuo modello rientra tra quelli che prevedono l'adesivo R sul retro.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da alberto21 Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Sh4rk Visualizza Messaggio
    Ciao. Innanzitutto, dal numero di telaio da te indicato, il modello rientra tra quelli prodotti nel 1972 (probabilmente 1973 è l'anno di immatricolazione, non so). I numeri delle marce sul blu 7490 credo proprio che vadano di colore bianco. Le manopole sono quelle a quadratini (retinate per intenderci) di colore bianco (o nero) con logo esagonale ed infine molto probabilmente il tuo modello rientra tra quelli che prevedono l'adesivo R sul retro.
    Come riscontrato da sh4rk, l'anno di fabbricazione della tua R è 72, nella prima pagina di questa discussione trovi tutte le indicazioni dei particolari.
    Numeri marce verniciati in bianco con il blu 490.

@angiolin2008 La tua del 70 ha alcuni particolari diversi dalle successive del 72 di sh4rk e alberto21, nonchè una gamma colori diversa.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •