Risultati da 1 a 25 di 312

Discussione: Tutto sulla vespa 50 R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    61
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Ben fatto, ottimo post.



    P.S. Domy, l'hai letto?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    49
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Io vi posto una foto scattata nel 1990 della mia vespa 50 R telaio V5A1T 8423## guardate che bel colore gazzella polizia! Quanto la rimpiango




    Qui è dopo il "restauro" per modo di dire aveva solo 10 anni! ed allora non c'era tutta questa informazione sui particolari. Si brancolava nel buio!

    Ciao Gioweb

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Io vi posto una foto scattata nel 1990 della mia vespa 50 R telaio V5A1T 8423## guardate che bel colore gazzella polizia! Quanto la rimpiango

    Gio, ma che colore è? Era metallizzato? Se sì, è il classico 5/2 e parliamo delle ultime R prodotte (confermabile dalla tua affermazione, secondo cui nel 1990 aveva una decina d'anni).
    Se invece è pastello, sembrebbe il blu delle Sprint Veloce / GTR...

    E a dirla tutta escludo che sia una delle ultime R, e quindi è improbabile che si tratti di un PIA 5/2... Dico questo alla luce di diversi dettagli, vedi pedale del freno vecchio tipo, bloccasterzo con copertura mobile, copriventola a V.. pure il cavalletto mi sembra quello da 16mm, ma magari è una mia impressione. E il cavalletto fino contrasterebbe coi cerchi aperti, ben visibili nelle foto.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Gio, ma che colore è? Era metallizzato? Se sì, è il classico 5/2 e parliamo delle ultime R prodotte (confermabile dalla tua affermazione, secondo cui nel 1990 aveva una decina d'anni).
    Se invece è pastello, sembrebbe il blu delle Sprint Veloce / GTR...

    E a dirla tutta escludo che sia una delle ultime R, e quindi è improbabile che si tratti di un PIA 5/2... Dico questo alla luce di diversi dettagli, vedi pedale del freno vecchio tipo, bloccasterzo con copertura mobile, copriventola a V.. pure il cavalletto mi sembra quello da 16mm, ma magari è una mia impressione. E il cavalletto fino contrasterebbe coi cerchi aperti, ben visibili nelle foto.
    Dal num di telaio si può datare come 74, quindi potrebbe essere stata color azzurro cina, appunto quello delle GTR e S.V. si nota tra l'altro, nella prima foto, con un po' d'attezione, che la scritta ant è quella orizzontale.
    per il cavalletto rimango anchio col dubbio.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Dal num di telaio si può datare come 74, quindi potrebbe essere stata color azzurro cina, appunto quello delle GTR e S.V. si nota tra l'altro, nella prima foto, con un po' d'attezione, che la scritta ant è quella orizzontale.
    per il cavalletto rimango anchio col dubbio.
    Sì nel 1974 il blu Cina esisteva, ma non è quello che intendo io. Benchè sbiadita, quella foto non mi sembra ritrarre un blu Cina, quanto piuttosto il blu della Sprint veloce prima serie. Quello intendevo

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    49
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Gio, ma che colore è? Era metallizzato? Se sì, è il classico 5/2 e parliamo delle ultime R prodotte (confermabile dalla tua affermazione, secondo cui nel 1990 aveva una decina d'anni).
    Se invece è pastello, sembrebbe il blu delle Sprint Veloce / GTR...

    E a dirla tutta escludo che sia una delle ultime R, e quindi è improbabile che si tratti di un PIA 5/2... Dico questo alla luce di diversi dettagli, vedi pedale del freno vecchio tipo, bloccasterzo con copertura mobile, copriventola a V.. pure il cavalletto mi sembra quello da 16mm, ma magari è una mia impressione. E il cavalletto fino contrasterebbe coi cerchi aperti, ben visibili nelle foto.
    Questa vespa la recuperai per 50 mila lire come ferro vecchio in un capannone dell'ILVA di Bagnoli a Napoli nel 1990 circa. A cavallo degli anni 80 venivano utilizzate nello stabilimento per spostarsi, poi arrivarono le Panda...Ho pensato fosse una L fino a quando l'anno scorso non ho controllato il telaio in VR che mi ha dato riscontro diverso 50R del 1974. Il colore era come quello della alfa giulia della polizia non metallizzato penso sia Blu - 1.298.7450 in quanto aveva una leggerissima tendenza al viola. I 10 anni erano sbagliati, quando 'ho scritti ragionavo ancora con la testa di allora in pratica nel 90 aveva già 15 anni.

    Blu - 1.298.7450

    Le leve erano delle armi appuntite e il tappo non vorrei sbagliarmi in tinta.
    Aveva la crestina, il bordoscudo, la scritta in stampatello vespa e vespa 50 orizzontale dietro.
    La guarnizione della luce dietro era grigia.
    Il colore all'epoca non lo apprezzai e per questo la verniciai bianca ma adesso non fare questo errore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao Gioweb

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di domy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    bari
    Età
    44
    Messaggi
    1 463
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Ben fatto, ottimo post.



    P.S. Domy, l'hai letto?
    leggo leggo .venrdi mattina alle 10 la vespa è gia a casa
    Domy

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •