Risultati da 1 a 25 di 312

Discussione: Tutto sulla vespa 50 R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    49
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Quindi nel 74 c'erano ancora le leve a pallino piccolo
    notavo che su questa leva che ho fotografato non c'è il marchio piaggio ne rettangolare ne esagonale mentre sulla et3 sulla leva ho il marchietto piaggio esagonale.
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    e il tappo in tinta,
    Per il tappo mi sorgono dei dubbi... mi sembra di ricordare ch mi chiedevo perchè ci fosse sul tappo lo stemmino rettangolare vecchio mentre sullo scudo il marchio era esagonale. Poi mi riaffiora un ricordo del tappo grigio/bege ma è confuso dal ricordo del tappo in tinta. Aggrava la confusione questa immagine dopo averla riverniciata che lo mostrerebbe nero (si vede pochissimo dalla foto) ma qui penso che all'epoca lo verniciai di nero per copiare quello della special...



    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    P.S. x gioweb ti ricordi se il motore aveva la bobina accensione interna o esterna? dalle foto non vedo bene
    Io me la ricordo esterna e se guardi bene la foto si vede il cavo della candela che penzola dalla bobina o mi sbaglio?



    Aggiungo il particolare del serbatoio che mi sembra sia come quelli più moderni.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    notavo che su questa leva che ho fotografato non c'è il marchio piaggio ne rettangolare ne esagonale mentre sulla et3 sulla leva ho il marchietto piaggio esagonale.
    Per il tappo mi sorgono dei dubbi... mi sembra di ricordare ch mi chiedevo perchè ci fosse sul tappo lo stemmino rettangolare vecchio mentre sullo scudo il marchio era esagonale. Poi mi riaffiora un ricordo del tappo grigio/bege ma è confuso dal ricordo del tappo in tinta. Aggrava la confusione questa immagine dopo averla riverniciata che lo mostrerebbe nero (si vede pochissimo dalla foto) ma qui penso che all'epoca lo verniciai di nero per copiare quello della special...




    Io me la ricordo esterna e se guardi bene la foto si vede il cavo della candela che penzola dalla bobina o mi sbaglio?



    Aggiungo il particolare del serbatoio che mi sembra sia come quelli più moderni.
    Se non ricordo male e per quelle che mi sono capitate, le leve a pallino piccolo non avevano impresso nessun marchio piaggio, cosa che invece appare su quelle a pallino medio e grande.
    Un' altra cosa che mi hai fatto ricordare: il tappo nella mia del 70 ha il marchio vecchio quadrato ed è in tinta ma in un punto scheggiato si vede che la fusione plastica e di color bege, questo è un altro dettaglio su cui non ho ben chiara l'introduzione temporale del tappo con stemma esagonale.
    X la bobina hai ragioni non avevo visto bene
    Il serbatoio è il primo tipo, quello con la predisposizione della monosella
    Grazie,

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    49
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    il tappo nella mia del 70 ha il marchio vecchio quadrato ed è in tinta ma in un punto scheggiato si vede che la fusione plastica e di color bege
    si precisamente come dici! Stiamo riunendo tutti i tasselli...
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •