Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
notavo che su questa leva che ho fotografato non c'è il marchio piaggio ne rettangolare ne esagonale mentre sulla et3 sulla leva ho il marchietto piaggio esagonale.
Per il tappo mi sorgono dei dubbi... mi sembra di ricordare ch mi chiedevo perchè ci fosse sul tappo lo stemmino rettangolare vecchio mentre sullo scudo il marchio era esagonale. Poi mi riaffiora un ricordo del tappo grigio/bege ma è confuso dal ricordo del tappo in tinta. Aggrava la confusione questa immagine dopo averla riverniciata che lo mostrerebbe nero (si vede pochissimo dalla foto) ma qui penso che all'epoca lo verniciai di nero per copiare quello della special...




Io me la ricordo esterna e se guardi bene la foto si vede il cavo della candela che penzola dalla bobina o mi sbaglio?



Aggiungo il particolare del serbatoio che mi sembra sia come quelli più moderni.
Se non ricordo male e per quelle che mi sono capitate, le leve a pallino piccolo non avevano impresso nessun marchio piaggio, cosa che invece appare su quelle a pallino medio e grande.
Un' altra cosa che mi hai fatto ricordare: il tappo nella mia del 70 ha il marchio vecchio quadrato ed è in tinta ma in un punto scheggiato si vede che la fusione plastica e di color bege, questo è un altro dettaglio su cui non ho ben chiara l'introduzione temporale del tappo con stemma esagonale.
X la bobina hai ragioni non avevo visto bene
Il serbatoio è il primo tipo, quello con la predisposizione della monosella
Grazie,