Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
Neppure io ci metto la mano sul fuoco nel dire che quella di pag. 325 è una 50R. Chi fà questo tipo di libri errori ne commette tanti, quindi la cosa non mi stupisce affatto. Altro particolare che non è riconducibile alla R è il gancio portaborse (sempre a pag.325). Mi dai conferma? sulla foto di pag 298, invece il modello è un 50 L. E' qui ci siamo. Anche in questo caso però cè una stranezza: la sella infatti è quella con il gobbino, (ma in questo caso senza gancio portaborse), sbaglio o la 50L montava solo la sella lunga biposto con gancio portaborse?
Gli errori li fanno nei libri, figurati al tempo quando piaggio montava quello che aveva a disposizione in magazzino. Anche se non possiamo fidarci di quello che stampavano sulle pubblicità di quegli anni, sono sempre delle fonti da cui predere molti spunti. (tanto per fare un esempio: hai mai visto la pubblicità con la S.V Gialla??!!)
Sulla R il gancio era accessorio sulla L di serie,(credo anche sul gobbino anche se quella foto non lo porta... mistero)
Se non ricordo male da qualche parte avevo letto che le ultime L montavano la sella a gobbino...ma questa ce la teniamo per quando apriamo la sezione "tutto sulla 50L"